Vai al contenuto

dubbi nell'acquisto di un nuovo iMac


Messaggi raccomandati

Ho un iMac 21,5 del 2009. Un c2d da 3,06 ghz con 4 giga di ram e Radeon HD4670 su cui faccio girare per lo più Cnema4d e Autocad, che conto di sostituire (appena saprò usarli) con Archicad o VW. Ultimamente questo fedele alleato perde colpi. é diventato lento e a volte si blocca anche in operazioni non troppo complesse così pensavo di venderlo e sostituirlo, ma ho alcuni dubbi

 

- il mac che prenderei è quello con grafica nvidia e pare che sia possibile configurarlo con processore i7. Ne vale davvero la pena per il mio uso?

- visto che l'uscita del nuovo imac economico non si può considerare un aggiornamento, è lecito aspettarsi uno speed bump entro autunno che magari inserisca gli i7 di serie?

- ero tentato di inserire un ssd (magari tenendo l'i5 per risparmiare qualcosina), conviene? che differenza c'è con un fusion drive?

- ultima cosa, la ram può essere aumentata in seguito come sui vecchi iMac?

 

Scusate la banalità di alcune domande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ho un iMac 21,5 del 2009. Un c2d da 3,06 ghz con 4 giga di ram e Radeon HD4670 su cui faccio girare per lo più Cnema4d e Autocad, che conto di sostituire (appena saprò usarli) con Archicad o VW. Ultimamente questo fedele alleato perde colpi. é diventato lento e a volte si blocca anche in operazioni non troppo complesse così pensavo di venderlo e sostituirlo, ma ho alcuni dubbi

 

- il mac che prenderei è quello con grafica nvidia e pare che sia possibile configurarlo con processore i7. Ne vale davvero la pena per il mio uso?

- visto che l'uscita del nuovo imac economico non si può considerare un aggiornamento, è lecito aspettarsi uno speed bump entro autunno che magari inserisca gli i7 di serie?

- ero tentato di inserire un ssd (magari tenendo l'i5 per risparmiare qualcosina), conviene? che differenza c'è con un fusion drive?

- ultima cosa, la ram può essere aumentata in seguito come sui vecchi iMac?

 

Scusate la banalità di alcune domande :)

Il tuo computer purtroppo non è più performante per poter compiere operazioni simili a quelle da te citate.

Per quello che devi fare credo che 16 GB di RAM (per stare larghi 4 anni almeno) ed un SSD siano d'obbligo. Se non erro sui nuovi iMac non c'è la possibilità di fare l'upgrade della RAM, ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

Se non l'hai ancora comprato aspetta il 16 ottobre che dovrebbero presentarli!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...