Vai al contenuto

Connessioni internet sconosciute


Nuovomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho notato che ultimamente (ma non chiedetemi da quando) sul mio iphone (5s con l'ultima versione di iOS 7) compare di fianco all'icona della batteria quella che indica una connessione dati in corso (quella specie di rotellina che gira in senso orario) e ci resta per parecchio tempo.

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che succede quando il telefono non è in uso, e anche quando chiudo tutte le applicazioni dal task manager al fine di capire quale applicazioni stiano trasferendo dati e per quale motivo.

 

Io non ho attive le segnalazioni ad apple, e per quando riguarda iCloud succede anche quando non ho applicato modifiche da altri dispositivi (cioè sono già tutti aggiornati).

 

Se per l'icona del GPS è possibile risalire a quale app la stia utilizzando o l'ha utilizzato nelle ultime 24 ore, così non è per questa: sapete quindi dirmi il perché succede e sopratutto come controllare quale app è e nel caso cosa comunica?

 

Grazie in anticipo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...uuu...qualcuno ha mangiato pane e simpatia eh...  :ghghgh:

 

Che il telefono si metta in attesa dei dati push si sa, ma per qualche secondo! Io volevo solo sapere se era normale o no che lo facesse per così tanto tempo (qualche minuto anche) e così di continuo (ho un altro iphone e un ipad che ci mettono molto meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovomac non scherzo... io vicino alla batteria vedo solo quella del blocco schermo

 

icona del blocco schermo? mai vista in vita mia

Sono più dell'idea di Gianluca, la rotella che gira si vede quando si sincronizza, sia via wifi che col cavo, mai vista in altre occasioni

Link al commento
Condividi su altri siti

icona del blocco schermo? mai vista in vita mia

Sono più dell'idea di Gianluca, la rotella che gira si vede quando si sincronizza, sia via wifi che col cavo, mai vista in altre occasioni

Credo intenda quella dell'orientamento verticale.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

icona del blocco schermo? mai vista in vita mia

Sono più dell'idea di Gianluca, la rotella che gira si vede quando si sincronizza, sia via wifi che col cavo, mai vista in altre occasioni

Credo intenda quella dell'orientamento verticale.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..io ho detto rotellina ma in realtà è quell'icona formata da stanghette che si illuminano in sequenza dando l'impressione della rotazione (è la stessa che si vede accendendo l'apple Tv o spegnendo ipad, iphone, mac ecc).

 

E si, è quella che indica una connessione in corso (sincronizzazione con itunes, caricamento di un filmato, ecc): non saprei dire se consuma dati o no, ma siccome mi pare di capire che non sono l'unico a cui capita, vorrei apprendere perché si connette e con chi.

Non sono un complottista sia chiaro :ghghgh: , ma piacerebbe capire il perché dato che non volta non succedeva così di frequente e nemmeno per così tanto tempo (e spesso quando sblocco il telefono)...mah...in ogni caso mi pare di capire che nessuno lo sappia e nemmeno come provare a capirlo se non guardando i contatori delle app (anche se credo sia più legato al sistema)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, perfetto Utonto in servizio! :ghghgh: La 'rotellina' che indica il caricamento dei dati, non appare in alto a sinistra, dove c'è il gestore? Io non l'ho mai vista di fianco alla batteria...

zy5u5uby.jpg

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...