Vai al contenuto

info e consigli per formattare imac


roki90

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

dopo 3 anni di onorato servizio è tempo di formattare l'imac.

 

purtroppo sono giunto a questa drastica decisione perché essendo un unico pc fisso per tutta la famiglia ci sono migliaia di file e programmi installati e salvati a caso.

 

 

la mia domanda è: come si fa? purtroppo non ho né dvd del sistema operativo e né la penna usb.

 

ho acquistato un hard disk esterno da 2tb sul quale riversare i file che mi interessano (5000gb hdd interno + un altro hdd esterno da 500gb)

 

avete qualche guida da suggerirmi e qualche consigli per evitare di far danni?

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ottimo! un'ultima domanda! io ho office originale con numerino..ma la versione student con un codice univoco già in uso al momento sul mac. Nel caso in cui dovessi ripristinare posso riutilizzarlo o mi dirà che il codice è già stato utilizzato?

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! un'ultima domanda! io ho office originale con numerino..ma la versione student con un codice univoco già in uso al momento sul mac. Nel caso in cui dovessi ripristinare posso riutilizzarlo o mi dirà che il codice è già stato utilizzato?

 

Se lo reinstalli sul medesimo Mac non avrai alcun tipo di problema, ma nemmeno su un altro.

 

Nel caso peregrino ... contatta il supporto Microsoft perché chiunque ha il diritto di reinstallare il proprio software. Non 2 volte su più computer, ma sullo stesso nell'eventualità che, appunto, stai sperimentando oppure per altre ragioni simili.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...