Vai al contenuto

macbook late 2008 aluminium e mavericks


Messaggi raccomandati

Negli iMac c'è anche il fastidioso problema del sensore di temperatura collegato all'hard disk. Alcuni hanno il sensore interno, altri no. Sul mio (iMac 2009) ho dovuto modificare il cavo quando ho cambiato il disco, perché collegandolo evidentemente non veniva rilevato il sensore e le ventole andavano a palla. Tutte piccolezze ma per un utente poco esperto possono essere problemi.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, sono di nuovo qui  :ghghgh:  :ghghgh:

 

volevo chiedere: 

siccome non vorrei ripristinare tutto da time machine una volta istallati ram e ssd, in modo tale da avere davvero un computer pulito come appena comprato, vorrei sapere come fare una copia su hard disk esterno di:

- eventi su ical (per es compleanni ecc)

- libreria di itunes

- backup di iphone, ipod e ipad che ho fatto tramite itunes

- foto su iphoto

- progetti incompleti di imovie

- preferiti di safari e plugins 

- password dei siti salvate su safari

- post-it salvati su dashboard.

 

e come poi ripristinarli sul "nuovo macbbok". 

 

un'ultima domanda...siccome non trovo più i miei cd originari di istallazione del pacchetto ilife, potrei usare quelli del mac di mio fratello (molto più nuovo del mio, tipo middle 2012).

 

grazie ancora a tutti e scusate se continuo a scocciarvi.  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti chiedo se alla fine hai aggiornato la ram ed il disco,

ho il tuo stesso identico computer, ma aggiornando non sono riuscito ad installare piu' di 6 gb di ram ( 2gb+4gb)

 

Volevo sapere se avevi avuto dei problemi o se era andato tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma aggiornando non sono riuscito ad installare piu' di 6 gb di ram ( 2gb+4gb)

 

Leggi la risposta che ho postato qui: #10

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!

i pezzi sono arrivati, e sono riuscita a montarli io da sola senza problemi (strano ma vero!), quindi chiunque può riuscirci!

 

L'unico contrattempo è stato per l'istallazione pulita di mavericks, perché il programma per istallare mavericks su chiavetta non funziona su snow-leopard, per cui ho dovuto aggiornare a mavericks (lentezza infinita con i vecchi HD e RAM), e poi riscaricarlo per creare la chiavetta bootable.

 

Per il resto tutto semplicissimo e il mio vecchio macbook è tornato una scheggia!!!

 

Grazie a tutti voi per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...