Vai al contenuto

Ho il ping a 1000 ms


Messaggi raccomandati

Esatto, può sembrare assurdo ma è così.

Ho Tiscali con un modem wi-fi pirelli, mi connetto con la wi-fi (ma anche quando ho provato con il cavo cambia pochissimo).

Molti giochi mostrano il ping e mi rendo conto che quando sono fortunato (ed è raro) ho 250 ms, mentre TUTTI gli altri nella partita, qualunque gioco è e ovunque si trova il server hanno al massimo 140 di ping nei momenti con più lag. In quei momenti il mio ping è fra i 600 e i 1200.

Non ne posso più di essere sempre l' unico con questa connessione, per scaricare 1Gb ci perdo minimo 1 ora, e se il download non è di un gioco di steam va a massimo 30 Kb/s.

I video a volte li devo mettere a 140p per vederli...

Non ne capisco molto di connessione, le ho provate tutte, ho provato più volte a mettere impostazioni che ho visto su internet per velocizzare la connessione, ma la mia è sempre uguale.

Ora voglio capire, è colpa di Tiscali, del modem pirelli o di cosa??? Un mio amico abita vicino casa mia e i download gli vanno a 1 Mb/s con telecom, quindi non è colpa del luogo.

Che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

accettabile per andare su internet al massimo, quando gioco bisogna cambiare l' unità di misura del ping da ms a s...

Il ping di un operatore cambia in base alla tariffa? se prendo il 20 mega diminuisce o devo cambiare operatore?

Non vorrei prendere un altro operatore-truffa, come faccio a sapere chi dice la verità e chi al posto di 7 mega te ne da 0.1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se tiscali è un buon operatore allora il problema è il modem? La marca è pirelli.

C'è una cosa che non so se è normale, fra le spie c'è n è una che si chiama "online" e lampeggia sempre, non dovrebbe stare sempre accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho fatto altri test più specifici e sono venute a galla cose molto peggiori del ping, ecco i risultati:

 

packet loss: ho fatto diversi test e va da 3.44% a 5%

 

download: 35 Kb/s

Upload: 80 Kb/s

 

Non credo è normale che il packet loss è sopra lo 0% e che l' upload è il doppio del download

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a resettare completamente il router e rifare tutte le configurazioni?

Hai la possibilità di provare un altro router?

Se ti mandano un tecnico e poi risulta che è un problema tuo lo paghi profumatamente per sentirti dire di comprare il loro modem

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...