Vai al contenuto

1 Pixel morto / Apple Care


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

possiedo un iMac mid 2001 21,5"  che in nemmeno due anni di vita mi ha già dato non pochi fastidi (il primo, uno sfarfallio risolto con pram test, e due mesi pannello lcd sostituito causa una intera riga verticale apparsa) ora il problema sorto è quello della comparsa (o la scomparsa..) di un solo Pixel, che, soprattutto su sfondi scuri appare visibilissimo, dal colore azzurro; ho già chiamato Apple e il gentilissimo addetto mi ha comunicato che posso procedere con la prenotazione in negozio in quanto disponendo di Apple Care, anche con un solo Pixel possono prendere in visione la macchina e vedere il da farsi..ora mi chiedo..è corretto quanto mi è stato detto ? Non esiste una certa tolleranza minima di Pixel affinché il Mac possa godere di assistenza oppure nel mio caso, disponendo di Apple Care è corretto che possa lo possa portare in negozio ?

 

grazie sin da ora

Luca

Ipod Touch 32GB (3rd gen)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pixel spenti, o acceso fisso come nel tuo caso, sono rarissimi nei Mac da parecchi anni. Comunque potrebbero forse esserci iniziali differenze fra un Mac venduto in negozio ed uno venduto online, ma fuori dalla garanzia commerciale ufficiale Apple, che non mi sembra faccia cenno ad una "tolleranza", fuori dalla garanzia legale (europea) di conformità e fuori dai 90 giorni di garanzia sugli interventi dell'assistenza solo Apple Care poteva salvarti.

Immagino li considererai soldi ben spesi.

 

Probabilmente tolto il vetro basterà appoggiare un dito (pulito) sul pixel e "massaggiarlo" delicatamente per ripristinarlo ... ma non è assolutamente un'indicazione tecnica !!!

 

P.S. immagino che il tuo non sia un iMac 2001 ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria per un pixel non lo cambiano ma se hai apple care hai diritto di aver un trattamento super. anzi, potrebbero venire a casa tua a ritirartelo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso qui negli States m'hanno sostituito gratuitamente il monitor del mio MBP Retina 15" perché aveva 2 pixels morti

 

 

 

Thank you for visiting the Apple Store. Below is a copy of your service record.

 

Genius Bar Work Authorization

 

Ca BEAR #E80448
Apple Store Third Street Promenade
09-Jul-13
310-633-267
 
Repair No: R96322289
Customer Information Product Information drzoom   Warranty Status: In Warranty(W) USA   Model: MACBOOK PRO (RETINA, MID 2012)     Date of Purchase: 19-Jul-12     Serial No: C02J231.....      
Problem Description/Diagnosis

Issue: Customer states that there are 2 dead pixels on left side of display. He is able to view the bright white pixels on a black or white screen. 

Steps to Reproduce: Verified the 2 dead pixels on the left of display on a black & white background. Machine passed MRI.

Proposed Resolution: Replace the display. 
Cosmetic Condition: Minor scratch on bottom case. 
Estimated Turn Around Time: We'll call you in 3 - 5 days
Work Authorization: Customer was quoted 3-5 days for repair. Customer is aware of the possibility of data loss.
Mac OS Version: 10.7.5
Hard Drive Size: 251 GB
Memory Size: 16 GB
iLife Version: n/a

Employee 1177699718
 
Repair Estimate:
Flat Rate Repair Charge, PBG4/MBP15" $ 210.00 amount due $ 0.00
Labor Charge, PBG4/MBP15" $ 100.00 amount due $ 0.00
Total (Tax not included) $ 310.00 amount due $ 0.00

 
 
By signing below, I agree that: 

• the Repair Terms and Conditions on the reverse side of this page will apply to the service of the product identified above; 

• Apple is not responsible for any loss, corruption, or breach of the data on my product during service; and 

• as loss of data may occur as a result of the service, it is my responsibility to make a backup copy of my data before bringing my product to Apple for service 

• goods presented for repair may be replaced by refurbished goods of the same type rather than being repaired. Refurbished parts may be used to repair the goods


Repair Terms and Conditions and be found at http://www.apple.com/legal/terms/repair/instantexchange.html.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

P.S. immagino che il tuo non sia un iMac 2001 ...

 

immagini bene, ho detto una scemenza sorry.. 2011 ! :ghghgh:

 

grazie a tutti per le risposte prima di tutto.

 

ciò che mi fa girare le balle è che in nemmeno due anni di vita questo iMac mi ha dato più noie che soddisfazioni; come dicevo , dopo pochi mesi ha accusato un problema di un leggero sfarfallio/immagine che spariva per uno/due secondi, problema che ho risolto con il pram test, poi è stato il turno dell'intera riga verticale comparsa, problema risolto con la sostituzione del pannello LCD e ora per ultimo questo pixel bruciato...iniziano a girarmi abbastanza !

 

ora non lo porto ancora al Genius Bar perché  fino al 31 luglio mi serve tutti i giorni, glielo porterò a inizio agosto, piuttosto il dubbio/paura che si insinua in me è questo: sono già al terzo problema in meno di due anni allo schermo,  e se a breve/medio termine dovesse sorgere qualche altra rogna ???  :mad:  :mad:  :mad:

Ipod Touch 32GB (3rd gen)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti racconto una mia avventura capitatami con il 1º MacBook bianco serie Intel...

dopo neanche 1 anno si é rotta la logic board, sostituita gratuitamente, di seguito dopo altri mesi é partito il HDD, sostituito anche quello gratuitamente, avevo la Apple Care.... dopo 33 mesi (Apple Care vale 36 mesi) il computer non si accende, ritorno all'Apple Store a New York, vivo in California e mi trovavo a NY per lavoro, ed il "Genius" verifica nel suo computer e mi dice:

"questo computer ha avuto diversi problemi" di seguito se ne va a parlare con un altro "Genius", presumo il suo capo e una volta ritornato mi dice:

"ci sono 2 possibilità, o ti riparo questo o te ne do uno "Brand new" (nuovo di zecca)... cosa scegli? " al che io sorpreso gli chiedo, anche se avevo capito ma non ci potevo credere: che significa "Brand New" e lui mi rispose:

"vado in magazzino ne prendo uno nuovo inscatolato  e te lo do a te"... beh avrai sicuramente intuito quale sia stata la mia scelta... ti auguro anche a te che succeda la stessa cosa, facci sapere e good luck.

 

PS: voglio far presente che il computer nuovo che mi era stato dato ha tenuto la garanzia valida 1 anno, e non solo i 3 mesi residui che avevo con l'Apple Care, ed ho potuto riacquistare anche una nuova Apple Care per quel computer... mi sembrava il minimo che potessi acquistare visto la gentilezza ricevuta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao drzoom, ti ringrazio per l'aneddoto e ne terrò sicuramente conto :ok: , il tuo caso calza quasi a pennello con le mie vicissitudini, perché come potrai ben capire, in nemmeno 24 mesi di vita sono già al terzo problema che si verifica sul mio iMac, e iniziano a girarmi abbastanza.

 

ora, sono incerto se prendere appuntamento o no subito al genius bar, andando incontro al mese di agosto non corro il rischio che se lo trattengano per diversi giorni se non settimane ? in alternativa lo porterei a settembre..

Ipod Touch 32GB (3rd gen)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...