Vai al contenuto

Consiglio Macbook


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

premetto che mi sono letto un po di discussioni su questo argomento, però mi serve un vostro coniglio per le mie esigenze.

A Settembre vado in America a studiare 9 mesi, mi porterò dietro il mio ipad air.

Ora l'ipad air lo uso con un iMac 27" ma non possiedo un portatile tutto mio.

Siccome penso sia difficile usare l'ipad senza mac stavo pensando all'acquisto di un macbook.

 

Sono uno studente quindi il mio utilizzo sarà il seguente: 

1) Pages 

2) Numbers

3) iPhoto

4) itunes Musica (ho itunes match quindi la musica la ascolto in streaming)

5) Itunes Film (compro molti film in FullHD e anche questi li guardo in streaming tramite itunes nella nuvola).

 

Il primo dubbio è: Air o Retina ??

La cosa che mi fa dubitare su questa scelta è l'utilizzo n.5 (film itunes) dato che sono in FullHd vi chiedo, si nota tanto la differenza nel guardare un film su retina vs air ?? 

 

Ora come ora sono propenso ad acquistare il macbook air 13" (ditemi se sbaglio :ghghgh: ) 

Queste sono le due configurazioni sul quale sono indeciso:

965729.png

 

Vi Chiedo:

_ visto che devo comprare un HDD esterno penso che 128 GB siano sufficienti ?!??

_ Vale la pena sul modello da 128GB installare un i7 ? Si notano grosse differenze rispetto ad un i5??

_ Pensavo di prenderlo ora visto che c'è la promozione back to school, o dite che vale comunque la pena aspettare settembre (visto i rumors su un macbook air retina )??

 

Attendo i vostri consigli !!

Grazie mille !!!!  :ok:  :ok:  :ok:

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sull'Air non ho film (li tengo su un HDD esterno, ma preferisco guardarli in Blu-Ray tipo sulla playstation) ed ho solo 1GB di musica (la ascolto molto in streaming ultimamente).

Di 256GB (248GB) ne ho liberi 64GB, quindi con un 126GB avrei dovuto contare col contagocce le applicazioni o file...

Secondo me per stare più sicuro e tranquillo è meglio 256GB, dopo l'HDD esterno è d'obbligo (magari anche per il backup) e se proprio vuoi ci sono le micro-SD che con un'adattatore entrano perfettamente nell'Air :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

di gran lunga hd da 256. con 128gb ci fai poco. 

Se l'uso che ci farai non comprende programmi che facciano un uso sproporzionato della cpu prendi tranquillamente l'i5.

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che opterò per il modello da 1061 Euro :D perchè non conviene secondo me pagare 200 euro in più e ritrovarsi con uno da 256GB (che non credo che bastano  infatti io sul mio pc senza nulla ne ho occupati 300 lol  ) infatti con una spesa max di 100 euro ti prendi un bel HD esterno  con molta più memoria e secondo me anche più funzionale in caso di trasferimento dati da un pc a un altro  :DD per quanto riguarda le caratteristiche il 13 pollici è d'obbligo come la ram da 8 gb per il processore dipende  :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte !

Ho ancora un dubbio, il mac lo userei intensamente a partire da Settembre, mi consigliate di aspettare fine Agosto (magari si saprà qualcosa di più sui nuovi modelli di settembre/ottobre) o mi consigliate di acquistarlo ora senza problemi ?

In teoria il macbook air è stato appena aggiornato quindi il nuovo aggiornamento dovrebbe uscire tra un anno giusto ?

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dico una cavolata...ma io ti consiglio di aspettare di andare in America e prenderlo la, i Mac costano e meno e volendo puoi comunque comprarlo con la tastiera italiana ;)

 

 

non credo che in USA lo trovi con la tastiera italiana. sei sicuro di quello che hai scritto?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che in USA lo trovi con la tastiera italiana. sei sicuro di quello che hai scritto?

 

nei negozi non lo trovi però a NY si può ordinare con tastiera italiana dai rivenditori ufficiali... volendo si può preordinare dall'Italia e ritirarlo in negozio

 

http://www.bhphotovideo.com

 

http://www.tekserve.com

 

non so se negli Apple Store si può fare, dovrei chiedere... chiederò la prossima che ci vado, se mi ricordo :-)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 1º post dice che ci viene in settembre e ci rimane 9 mesi, quindi ha 2 possibilità: aspettare di venire in America o preordinarlo dall'Italia così quando mette il piede sul suolo americano se lo trova bello e pronto...

 

E ti dirò ancora di più. Se vieni in America ma non vai a NY, inteso come stato e non solo la città, e lo ordini in uno di quei 2 posti che t'ho indicato facendolo spedire dove andrai a vivere, non ci paghi neanche le tasse, quindi il 13" che in Italia costa 1061 euro qui lo paghi circa euro 735 e quello da 1249 qui lo paghi circa 880. Un bell'affarone... é cmq un affare a comprarlo qui anche se ci devi pagare le tasse, che variano tra il 7 e il 10% a dipendenza dello stato, l'unico inconveniente non avrai il 2º anno di garanzia che avete li in Italia ma con i soldi risparmiati ti potresti comprare l'Apple Care che ti copre molto di più di quella che ti offrirebbe quella italiana ed oltretutto é valida 3 anni nel mondo intero.

 

Voglio fare una precisazione, prima che qualcuno pensi male. Qui in America il fatto di comprare per corrispondenza fuori dallo stato dove vivi, per evitare di pagare le tasse e non solo, é una prassi legalissima e che fanno tutti, politici e poliziotti compresi. 

 

PS: nei prezzi che trovi sul sito della Apple non sono incluse le tasse, come d'altronde in qualsiasi altro website americano o nel negozio fisico che trovi in America sia che vende vestiti, scarpe, elettronica ed ecc.

 

http://store.apple.com/us/buy-mac/macbook-air?aid=www-k2-macbook+air+-+tech+specs-n%40p&cp=k2-macbook+air+-n%40p

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il consiglio di drzoom che è assonnatissimo e ti farà risparmiare molto (ma in quel contesto spendine un po' per Apple Care).

 

Non scegliere l'SSD da 128 GB perché è lentissimo in scrittura (~300MB/s) rispetto a tutti gli altri (~700MB/s) (fonte).

 

Per una comoda archiviazione esterna in mobilità valuta bene se, in alternativa ad un HD da portarti al seguito, sia meglio acquistare piccole lente e care schede microSDXC oppure normali SDXC che sporgono un po' ma costano relativamente poco e sono veloci e capienti. Ad esempio su Amazon.it ora:

a 46 euro Komputerbay 128 GB SDXC Class 10 600X UHS-I 60 MB/s Write, 90 MB/s Read (sito produttore)

a 25 euro Komputerbay 64 GB SDXC Classe 10 600X Uhs-I 40 MB/s Write, 90 MB/s Read (sito produttore)

 

Visto che hai già un iMac 27" ed un iPad Air credo che un Air ti basterebbe per quei 9 mesi ed anche per qualche anno in futuro. Se avrai pazienza potresti vedere se in autunno uscirà davvero il vociferato nuovo Air da 12", senza ventole e forse retina, ... ma naturalmente è un'ipotesi al limite ... ...

 

Buoni acquisti.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il consiglio di drzoom che è assonnatissimo e ti farà risparmiare molto (ma in quel contesto spendine un po' per Apple Care).

 

 

 

Assonnatissimo? vivo in California e sono ancora ben sveglio, sto ancora vivendo nel tuo ieri notte :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assonnatissimo? vivo in California e sono ancora ben sveglio, sto ancora vivendo nel tuo ieri notte :-)

 

L'assonnato sono io che non ho visto 'sto maledetto correttore automatico (che ha un numero di varianti alle parole preimpostate scarsissimo) che ha trasformato assennatissimo in quel che si legge.

Mi scuso io per quell'asino di correttore.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio davvero per i consigli !

A questo punto penso proprio di aspettare Settembre (anche per eventuali nuovi modelli).

Male che vada un mese con l'ipad riesco a farlo, così prendo il mac in America e risparmio anche tanto !

Per la tastiera non è un problema avere anche quella americana ! 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...