Vai al contenuto

Finder lentissimo...


Kibido

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Di punto in bianco il mio Finder è diventato lentissimo. Se devo aprirlo si blocca tutto per 8 secondi e poi si apre, se voglio aprire un'immagine o qualunque altra cosa ci mette una vita, carica le icone lentamente e quant'altro. Ho appena cercato di spostare un'immagine da una cartella al Desktop: 2 minuti e 21 secondi con tanto di freeze e rotellina del demonio. I programmi funzionano bene, la CPU credo sia tranquilla, io devo lavorare e ci metto 30 minuti per spostare cartelle... Ho davvero bisogno di una mano, grazie in anticipo.

 

Sono su 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non saprei, questa è la situazione quando lascio tutto fermo e non mi sembra cambi nulla... Se inizio a smanettare col Finder, cliccare su Applicazioni, Desktop, Documenti e altre caselle si blocca tutto per un paio di secondi, anche iTunes mette in pausa la musica e poi carica. E' inutilizzabile...

 

SS92_zps7f8fa6ed.png

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato ma non è cambiato nulla. Ho provato a fare un controllo con Disk Utility e mi dice "Invalid node structure. This disk needs to be repaired" con tanto di scritte in rosso che mi fanno salire l'ansia. Ho letto in giro di Disk Warrior ma se faccio un controllo mi dice che è tutto a posto... Non so più cosa fare e per lavorare ho dovuto chiedere in prestito un computer  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo quando succede è perchè hai dei file di sistema corrotti, l'unica cosa è farti il backup dei dati su un hard disk esterno e poi reinstallare il sistema operativo...

 

 

hai capito tutto del mondo mac! complimenti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...