Vai al contenuto

file .Ink esiste una soluzione?


cupeppe

Messaggi raccomandati

Ho questo problema, giorni fa ho copiato alcuni file jpg su una chiavetta usb, la stessa chiavetta ritorna con gli stessi file ma con estensione non eseguibile, ho cercato in giro anche nello stesso forum, ma sembra che si tratti di collegamenti, ed in effetti dalla grandezza dei file, sembra che sia così. La cosa strana e che a dire di questa persona, non avrebbe cancellato i file e riportato dei collegamenti, vi chiedo cosa possa essere successo, vi anticipo che questa persona usa windows. Grazie per le delucidazioni.

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà è un virus di windows parecchio fastidioso (un mio amico l'aveva preso ed è stato un po' difficile toglierlo).

Innanzitutto consiglia al tuo amico di usare avg per togliere il virus dal computer. metti la chiavetta del tuo amico su mac (non preoccuparti i virus in visual basic su mac non attaccano), usa il terminale:

sudo chflags nohidden "percorso chiavetta"

 

Dovrebbero comparire tutti i file nascosti oltre i collegamenti (i file .lnk sono collegamenti di windows).

Cancella tutti i file che ritieni sospetti (ancora meglio copia fuori dalla chiavetta i file sicuramente non sospetti (documenti,video, immagini) e formatta la chiavetta poi ricopia i file all'interno della chiavetta formattata).

 

È un virus non riconosciuto da Avast e dall'antivirus default di windows 8.

Si autoriproduce su qualsiasi chiavetta viene attaccata al computer.

È importante rimuoverlo in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...