faurob Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Ho una Canon MG6350 che sul mio MBP 17" con Lion non ne vuole sapere di funzionare correttamente in wi-fi. I driver sono gli ultimi e più volte ho disinstallato e re-installato sia i driver che la periferica. Tutto ebbe inizio d'improvviso perchè per circa un anno non ho mai avuto problemi con la stampante in wi-fi. Il brutto è che è correttamente riconosciuta e supportata dal router e che il PC di mia figlia in Win. non ha nessunissimo problema. Il mio invece spesso non "vede la periferica" e devi insistere con i comandi di stampa, cambiare stampante di default con tre diverse (ma che riconducono alla identica MG6350) installate sul Mac. Mi viene il dubbio che quando disinstallo ci sia qualche file o preferenz ache rimanga..... C'è modo di eliminare del tutto ogni riferimento ai driver della stampante per poi re-installarlo "pulito" ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.virus93 Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 elimini il kext dalla cartella Extension ma scusa il driver basta scaricarlo dal sito e installarlo su non serve andare a cancellare il vecchio iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Software e Driver disponibili PIXMA MG6350 - Canon Italia "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faurob Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Vi ringrazio. In effetti, in teoria basterebbe installare i driver aggiornati, ma...in realtà se vedi che: Il router riconosce la stampante (ed il protocollo di crittografia è il medesimo) il Mac "vede" la stampante (nelle periferiche indicate nel lato del finder la stampante rileva il punto di accesso correttamente il pc win non ha alcun tipo di problema ...allora ti chiedi: perchè quando lanci la stampa in wifi la finestra di comunicazione dice che la stampante non è connessa ? Ho provato a disinstallarla e re-installarla di nuovo ma evidentemente è successo che qualche aggiornamento di ios abbia "sfalsato" qualcosa.... Allora chiedevo come ulteriore possibilità se c'è modo di eliminare ogni "traccia" del driver e re installarlo "pulito". Anche Canon non sa cosa fare e quando gli dico che il PC win non ha problemi evidentemenet è automatico che per loro non è un problema legato alla stampante, ma del Mac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faurob Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 elimini il kext dalla cartella Extension ma scusa il driver basta scaricarlo dal sito e installarlo su non serve andare a cancellare il vecchio mi dici esattamente qual'è il percorso, dove trovare il "kext" ? grz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Alcuni link utili: Risoluzione dei problemi relativi alle stampanti USB per basi AirPort Express, AirPort Extreme e AirPort Time Capsule OS X: connessione di una stampante Wi-Fi al network Wi-Fi "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.