Vai al contenuto

Come faccio a disinstallare (del tutto) un driver di una stampante ?


faurob

Messaggi raccomandati

Ho una Canon MG6350 che sul mio MBP 17" con Lion non ne vuole sapere di funzionare correttamente in wi-fi.

I driver sono gli ultimi e più volte ho disinstallato e re-installato sia i driver che la periferica.

Tutto ebbe inizio d'improvviso perchè per circa un anno non ho mai avuto problemi con la stampante in wi-fi.

Il brutto è che è correttamente riconosciuta e supportata dal router e che il PC di mia figlia in Win. non ha nessunissimo problema. Il mio invece spesso non "vede la periferica" e devi insistere con i comandi di stampa, cambiare stampante di default con tre diverse (ma che riconducono alla identica MG6350) installate sul Mac.

 

Mi viene il dubbio che quando disinstallo ci sia qualche file o preferenz ache rimanga.....

C'è modo di eliminare del tutto ogni riferimento ai driver della stampante per poi re-installarlo "pulito" ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio.

In effetti, in teoria basterebbe installare i driver aggiornati, ma...in realtà se vedi che:

  1. Il router riconosce la stampante (ed il protocollo di crittografia è il medesimo)
  2. il Mac "vede" la stampante (nelle periferiche indicate nel lato del finder
  3. la stampante rileva il punto di accesso correttamente
  4. il pc win non ha alcun tipo di problema

...allora ti chiedi: perchè quando lanci la stampa in wifi la finestra di comunicazione dice che la stampante non è connessa ?

 

Ho provato a disinstallarla e re-installarla di nuovo ma evidentemente è successo che qualche aggiornamento di ios abbia "sfalsato" qualcosa....

Allora chiedevo come ulteriore possibilità se c'è modo di eliminare ogni "traccia" del driver e re installarlo "pulito". Anche Canon non sa cosa fare e quando gli dico che il PC win non ha problemi evidentemenet è automatico che per loro non è un problema legato alla stampante, ma del Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

elimini il kext dalla cartella Extension ma scusa il driver basta scaricarlo dal sito e installarlo su non serve andare a cancellare il vecchio

 

mi dici esattamente qual'è il percorso, dove trovare il "kext" ?

grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...