Vai al contenuto

[RISOLTO] ma dimenticando il codice di sblocco...


Minou78

Messaggi raccomandati

secondo voi, solo puor parler, se un povero cristo dimenticasse il codice di sblocco (io lo imposto solo quando sono in spiaggia e mi allontano dalla borsa) Apple non avrebbe potuto far si che se io lo collego col pc o mac con cui era sincronizzato riesca a "recuperarlo"?

So che puó sembrare una bestemmia la mia... peró penso a un povero disgraziato che DAVVERO si dimentica il codice (io son talmente stordita da aver terrore di dimenticarlo!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno legge...

quindi si puó effettuare il ripristino..ok: se questa operazione la tentasse un ladro del cellulare ad esempio.. non potrebbe bypassare l'attivazione del telefono? cioè: il telefono con questo sblocco codice rimarrebbe col mio idApple o il ladro potrebbe inserire il suo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la procedura di ripristino apparirà una schermata in cui ti verrà detto che "questo iphone è collegato all'id Apple X (il tuo)". Se vorrai proseguire nel ripristino dovrai mettere il tuo id e la tua password. Quindi, per rispondere alla tua domanda: no il ladro non può mettere il proprio id. [emoji6]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la procedura di ripristino apparirà una schermata in cui ti verrà detto che "questo iphone è collegato all'id Apple X (il tuo)". Se vorrai proseguire nel ripristino dovrai mettere il tuo id e la tua password. Quindi, per rispondere alla tua domanda: no il ladro non può mettere il proprio id. [emoji6]

non è proprio così, il semplice codice di blocco della lockscreen con un ripristino viene via, quello di cui tu parli è quello introdotto con iOS7 e legato a "Trova il mio iPhone"

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarro quando puoi mi scrivi le differenze??

impostazioni--->Touch ID e codice

da qui imposti il codice di sblocco della lockscreen, cioè quello di cui parli tu

impostazioni--->iCloud

se abiliti "Trova iPhone" dovrai impostare una password, precisamente la password del tuo Apple ID, a questo punto se si tenta un ripristino, l'iPhone non si potrà attivare senza conoscere la password

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio così, il semplice codice di blocco della lockscreen con un ripristino viene via, quello di cui tu parli è quello introdotto con iOS7 e legato a "Trova il mio iPhone"

Hai assolutamente ragione (non sono entrato nel dettaglio)!

Facciamo un pò di chiarezza. Esistono 2 codici relativi a iphone: uno è il "Codice di Sblocco" (= quello numerico della lockscreen); l'altro è l' "Activation Lock" (introdotto con ios7 e legato al proprio id apple tramite la funzione "Trova il mio iphone").

Il Codice di Sblocco impedisce, nella vita quotidiana, che qualcuno prenda il nostro iphone e vada a curiosare nelle nostre cose contenute in iphone. Questo codice è una prima e semplice difesa "fisica" che viene eliminata con un ripristino dell'iphone e non è collegata al proprio id apple.

L'Activation Lock, invece, è una difesa più profonda che impedisce, a chiunque ripristini l'iPhone, l'attivazione dell'iPhone (il ladro si troverà solo un costoso fermacarte!). L'Activation L. è legato al proprio id apple e solo il proprietario può superarlo.

Spero di aver chiarito un pò le cose…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ditemi se ho capito:

io ho impostato il mio idApple su TrovaIlMioiPhone e ok: senza la psw non posso i inizializzare il telefono

es. vado in spiaggia o in ufficio e ABILITO un codice.. ho un'amnesia e lo dimentico.

a casa ho il Mac con iTunes e backup RECENTE del mio iPhone.

Collegandolo al Mac ho possibilità di ripristinare il mio iPhone o anche con un altro iPhone operando tramite Trova il mio iPhone?

Ho azzeccato?????

Il telefono DOVREBBE poi chiedere la mia psw e si dovrebbe sbloccare???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ditemi se ho capito:

io ho impostato il mio idApple su TrovaIlMioiPhone e ok: senza la psw non posso i inizializzare il telefono

es. vado in spiaggia o in ufficio e ABILITO un codice.. ho un'amnesia e lo dimentico.

a casa ho il Mac con iTunes e backup RECENTE del mio iPhone.

Collegandolo al Mac ho possibilità di ripristinare il mio iPhone o anche con un altro iPhone operando tramite Trova il mio iPhone?

Ho azzeccato?????

Il telefono DOVREBBE poi chiedere la mia psw e si dovrebbe sbloccare???

 

se hai attivato Trova il mio iPhone, per attivarlo dopo un ripristino devi conoscere la password del tuo apple ID, non c'è altro da sapere

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! era quello che intendevo... io pensavo inizialmente che se ti dimenticavi il codice di sblocco era perso tutto il telefono 😱 ma avendo sempre il backup salvato spesso non ho pericolo di usarlo come fermacarte in caso di amnesia del codice di blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò polemico...  ;)

Ma come è possibile dimenticare il codice di sblocco che ho inserito qualche minuto prima?

E' buona norma, poichè lo attivi saltuariamente (in spiaggia ad esempio) utilizzare sempre lo stesso. Magari il giorno ed il mese di nascita di tuo padre.

L'eventuale ladro credo proprio non lo possa sapere (a meno che sia un "amico")...  :mitra:

Insomma, a me non è mai capitato...  :rolleyes:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tore hai ragione, figurati che io imposto la data di uno dei miei figli ma ho la fobia innata di dimenticate password e codici... chiamala demenza senile ðŸ˜

PS

vuoi ridere? mio marito ha il suo 4S che non spegne MAI, una volta l'ha spento e ha dimenticato il PIN.. per fortuna ero a casa io e sapevo dove teneva la carta con pin e puk, e mio marito ha 40 anni non 70 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

per risolvere i problemi senili consiglio di usare lo stesso PIN della carta bancomat, e se li in Italia é più lungo delle 4 cifre dell'iPhone usate le prime 4 o le ultime 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

per risolvere i problemi senili consiglio di usare lo stesso PIN della carta bancomat, e se li in Italia é più lungo delle 4 cifre dell'iPhone usate le prime 4 o le ultime 4

Se si disabilita "Codice Semplice" e si imposta un codice di soli numeri si può scegliere un codice numerico di qualsiasi cifra (io ne ho uno impostato di 8 numeri) e quando compare la schermata di sblocco uscirà solo il "tastierino numerico"… [emoji6]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si disabilita "Codice Semplice" e si imposta un codice di soli numeri si può scegliere un codice numerico di qualsiasi cifra (io ne ho uno impostato di 8 numeri) e quando compare la schermata di sblocco uscirà solo il "tastierino numerico"… [emoji6]

 

ti vuoi complicare la vita :-)... cmq a parte gli scherzi, anche il mio a 4 cifre é un codice numerico, che é lo stesso del mio bancomat, ma mi spieghi meglio sta storia delle 8 ciffre? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti vuoi complicare la vita :-)... cmq a parte gli scherzi, anche il mio a 4 cifre é un codice numerico, che é lo stesso del mio bancomat, ma mi spieghi meglio sta storia delle 8 ciffre? grazie

È eccessivo… Lo ammetto!

Però, a me, l'idea di soli 4 numeri non piace (anche perché dovrei ricordare un'ulteriore password).

Io uso (:ghghgh:) il mio numero telefonico! Il mio numero sarebbe 333 "1234567": aggiungo il mio numero "fortunato" alla sequenza "1234567" (all'inizio, in mezzo, alla fine) e così ottengo "123X4567"…

Mi risulta, così, più semplice ricordare il mio codice di sblocco… Non dirmi niente! Capisco che può sembrare allucinante! :ghghgh:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

È eccessivo… Lo ammetto!

Però, a me, l'idea di soli 4 numeri non piace (anche perché dovrei ricordare un'ulteriore password).

Io uso ( :ghghgh:) il mio numero telefonico! Il mio numero sarebbe 333 "1234567": aggiungo il mio numero "fortunato" alla sequenza "1234567" (all'inizio, in mezzo, alla fine) e così ottengo "123X4567"…

Mi risulta, così, più semplice ricordare il mio codice di sblocco… Non dirmi niente! Capisco che può sembrare allucinante! :ghghgh:

 

ingegnosa combinazione anche se cmq un po laboriosa solo per il blocco del telefono visto che dopo 6 tentativi sbagliati ti si azzera... cmq bravo mi piace la tua inventiva emoji6.pngemoji6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

[emoji15] Gianluca sei il mio eroe.. ti farei capo dell'ufficio complicazione affari semplici [emoji16][emoji106]

[emoji144][emoji16][emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ingegnosa combinazione anche se cmq un po laboriosa solo per il blocco del telefono visto che dopo 6 tentativi sbagliati ti si azzera... cmq bravo mi piace la tua inventiva emoji6.pngemoji6.png

Grazie! [emoji16][emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

questo thread mi fa apprezzare ancora di più il Touch ID [emoji16][emoji16]

Infatti! Il mio "metodo" lo uso sia sul 4 che sul 5s ma, grazie a certi tweaks (sul 4) e al Touch ID, praticamente non ho mai dovuto digitare i miei codici di sblocco… È solo un modo per non dimenticarli in caso di necessità. [emoji1]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò polemico...  ;)

Ma come è possibile dimenticare il codice di sblocco che ho inserito qualche minuto prima?

E' buona norma, poichè lo attivi saltuariamente (in spiaggia ad esempio) utilizzare sempre lo stesso. Magari il giorno ed il mese di nascita di tuo padre.

L'eventuale ladro credo proprio non lo possa sapere (a meno che sia un "amico")...  :mitra:

Insomma, a me non è mai capitato...  :rolleyes:

la penso come te...trovo assurdo che uno si dimentichi un codice...ma fidati che è pieno di persone così...non parliamo poi delle password...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

la penso come te...trovo assurdo che uno si dimentichi un codice...ma fidati che è pieno di persone così...non parliamo poi delle password...

Rangam... non so tu, ma io a lavoro ho qualcosa come 15 password che PERIODICAMENTE devo modificare 😭 per quanto la mia memoria sia buona devo segnarmele o non potrei più lavorare 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...