Vai al contenuto

mac lento


Messaggi raccomandati

Ciao, abbiamo bisogno delle specifiche del tuo Mac. OSX? Modello? Anno? Inoltre non è che con un programma si risolve tutto! Inoltre dovresti de scriverci i "sintomi" che del tuo Mac. Scrivici queste info base e ti aiuteremo a velocizzare il tuo Mac.

Ciao,

Federico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso le cose che comunque dovresti fare sono la riparazione permessi e disco per mezzo della partizione Recovery, nel quale puoi accedere tenendo premuto all'avvio del Mac cmd + R

Ciao,

Federico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, se il mac e lento spesso non è problema di dati ma di permessi... Una installazione pulita risolverebbe tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, allora software osx lion 10.7.5 anno  2011. un sintomo in particolare è il blocco di potoschop.

mi devi scusare ma è la prima volta che lavora con il mac e volevo chiederti qualche modo per non fare caricare il compiuter di file inutili.

Federico ti ringrazio per il tempo dedicato, saluti Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avremmo bisogno di sapere: che Mac hai (IMac, MacBook...), hai un Hard Disk o SSD, quanta RAM hai, dimensioni schermo e periodo dell'anno.

Ciao,

Federico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,mi sapreste dire un buon programma per la pulizia del mac?

 

Non esistono programmi di pulizia automatica per il Mac.

 

Si può solo pulire manualmente. I file inutili che potresti avere sono: programmi antivirus, utility per l'"ottimizzazione" del disco tipo DiskDrill, per l' "ottimizzazione" della RAM tipo MemoryClean, e i temutissimi BitDefender e MacKeeper. Ecco, devi disinstallarli tutti, bene bene. 

 

 

che cosa dovresti pulire scusa?

Appunto. Potresti anche aver installato dell'altro che rallenta...

 

 

 

buongiorno, allora software osx lion 10.7.5 anno  2011. un sintomo in particolare è il blocco di potoschop.

mi devi scusare ma è la prima volta che lavora con il mac e volevo chiederti qualche modo per non fare caricare il compiuter di file inutili.

Ti consiglierei caldamente, se le tue Applicazioni lo consentono, di aggiornare almeno a OS X 10.8, meglio all'ultimissimo OS X 10.9.4 "Mavericks".

Link al commento
Condividi su altri siti

  Identificatore modello: iMac12,2


 ciao ti mando tutte le info


Nome processore: Intel Core i5


  Velocità processore: 3,1 GHz


  Numero di processori: 1


  Numero totale di Core: 4


  Cache L2 (per Core): 256 KB


  Cache L3: 6 MB


  Memoria: 4 GB


  Versione Boot ROM: IM121.0047.B1E


  Version SMC (sistema): 1.72f5


  Numero di serie (sistema): C02GX2KPDHJQ


  Hardware UUID: B0FBDD7D-40F9-5335-936D-1410E49423BE


 monitor 27-pollici (2560 x 1440)


Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sapreste dire un buon programma per la pulizia del mac?

 

Come ho già risposto altrove:  Sì: OS X

 

Leggi il seguito a quel link

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti suggerisco quello che ha detto Mac User! In caso che non vada farei un'installazione pulita di Mavericks. Crea una penna USB con su OS X 10.9. Fai un backup e poi formatta il Mac tramite la partizione Recovery.

Per creare la USB usa Disk Maker X. Basta scaricare Mavericks dall'Apple Store, collegare la USB da 8 GB, e lanciare Disk Maker X. Poi segui i passaggi a schermo.

Infine fai un backup con Time Machine. Infine anche il computer formattato il disco installa Mavericks. Puoi trovare in rete molte guide all'installazione pulita di 10.9

Ti suggerisco però di non ripristinare il backup intero ma di ripristinare solo i dati più importanti.

Ciao,

Federico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...