Vai al contenuto

Wifi. Mini-Ipad, IMAC e lo sconosciuto NGM Dinamic Maxi


Messaggi raccomandati

Da molti anni ormai sono fedele ad Apple ma stasera la mia fedeltà ha vacillato. 

 

Posseggo un Mini-Ipad 3G e un IMAC 21" acquistato a fine 2013.

 

Stasera mentre vi scrivo mi trovavo con un mio amico che stava sfruttando una wifi free. Lui aveva un NGM Dinamic Maxi ( prodotto cinese mi dice) mentre io un Mini Ipad 3G. Lui ha speso 200 euro, io 400. Lui navigava e vedeva video senza interruzioni mentre io (colpa della custodia Tucano) non vedevo nessuna rete wifi!!!!! Tolta la custodia ci sono riuscito ma il segnale acquisito era più debole. Non solo, mentre lui vedeva più di 15 segnali differenti di altrettante wifi io ne vedevo, quando andava bene, 3 massimo. Ho registrato un video col mio telefonino e l'ho pubblicato su facebook e su youtube.

Eccovelo.

 

Mi chiedo se sia normale.

 

Ho fatto lo stesso test col mio IMAC ed eccovi la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco il senso. è meglio l ngm? la prossima volta prendi quello. 

 

fedeltà a apple?   :shock:

 

si compra il prodotto migliore, migliore qualità/prezzo o semplicemente quello che a te piace di più. 

 

apple non usa componenti "speciali" ma chip che tutte le aziende possono acquistare sul mercato. anche la roba apple è fatta in Cina.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio: NGM ha iCloud? Direi di no. Per me ad esempio questo è fondamentale dato che ho iPhone e Mac in sync con tutti i miei dati. Per alcuni può essere superfluo, ma Apple ha sempre dei pro e contro che uno deve valutare quando decide di comprare un prodotto :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vengono in mente due cose, che tu non abbia cliccato su altro oppure che gli spot wifi sull'altro tablet siano rimasti memorizzati nel tempo.

Oppure che l'antenna dell'iPad sia maffa in confronto all'altro, oppure che soffra di mascheramento della mano.

Quien sabe?

Che centra ALTRO. Non sono stati memorizzati, erano presenti. Come spieghi allora la differenza col mio IMAC? Lo fa come con l'altro tablet.

Non ho capito che vuoi dire con maffa e mascheramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ma scusa, visto così penserei ad un problema dell'ipad mini, hai provato a portarlo all'assistenza? Hai provato a fare la stessa prova con un altro ipad mini? Con un iphone?

 

Al momento l'unica cosa che mi vien da pensare è che il tuo ipad mini abbia un prb hw

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male ios "non vede" le reti wifi al di sotto di una certa soglia minima di potenza.

Esistono tweaks che consentono di vedere tutte le reti disponibili, ma comunque ios non permette di agganciarsi a quelle troppo deboli.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male ios "non vede" le reti wifi al di sotto di una certa soglia minima di potenza.

Esistono tweaks che consentono di vedere tutte le reti disponibili, ma comunque ios non permette di agganciarsi a quelle troppo deboli.

Non mi piace questa cosa, cmq i mini ipad sono meno sensibili alla cattura del segnale. Ieri la riprova. Sono andato con questo mio amico che ha l'NGM (cinese) e la stessa connessione free utilizzata. Lui navigava e l'agganciava subito, il mio ipad arrancava nell'aggancio e poi navigava molto lentamente. Chi pensa che il wifi sia fondamentale non acquisti ipad, questo il mio responso.

Sono andato all'assistenza e mi hanno confermato quanto da voi asserito. I segnali bassi non vengono visualizzati. Il numero di wifi che vedevo col mio mini ipad era normale, comparato con uno loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace questa cosa, cmq i mini ipad sono meno sensibili alla cattura del segnale. Ieri la riprova. Sono andato con questo mio amico che ha l'NGM (cinese) e la stessa connessione free utilizzata. Lui navigava e l'agganciava subito, il mio ipad arrancava nell'aggancio e poi navigava molto lentamente. Chi pensa che il wifi sia fondamentale non acquisti ipad, questo il mio responso.

Sono andato all'assistenza e mi hanno confermato quanto da voi asserito. I segnali bassi non vengono visualizzati. Il numero di wifi che vedevo col mio mini ipad era normale, comparato con uno loro.

Mi piacerebbe pensare che sia stata una scelta ponderata di Apple…

I tuoi "problemi" (chiamiamoli così) sono presenti quando tenti di collegarti ad una rete FREE (= accessibile da chiunque). Ora: tu hai un dispositivo Apple e, quanto a sicurezza, stai in una botte di ferro. Ma non immagini neanche quanti guai io potrei combinare al tuo amico (con l'NGM [android, suppongo]) quando si connette alla mia stessa rete wifi! [emoji6]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo per le reti free. Molte reti protette il mio ipad non le vede neppure. Non è un mio problema è un problema di chiunque abbia ipad. La rete free a cui mi riferisco è la Pisawifi, la wifi pubblica del comune di Pisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuca sei un tifoso o un cittadino che valuta i pro e i contro di un prodotto?

 

 

tifoso? ho un mac mini e 2 apparati andoid. ti sto solo dicendo che se ritieni l NGM migliore dell' iPad perchè non lo cambi? o volevi solo lamentarti? 

si sa che la Apple ha una politica particolare sul lasciar fare all'utente quello che vuole.

 

tu perchè hai preso un iPad al posto del NGM? avrai valutato che quel prodotto era il meglio per te; ora ti accorgi che un "coso" cinese che costa la metà o meno è in grado di ricevere più reti wi-fi e meglio... e quindi? 

 

il coso cinese non ha un display retina, la batteria non dura cosi tanto, è più pesante... se lo rivendi prendi pochi spiccioli...

 

sono tutte cose da valutare per un acquisto.

 

ora sta di fatto che a livello di ricezione wi-fi l' NGM è meglio, ti rifaccio la domanda. e allora???

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente con il mio Air prendo reti wi-fi che non prendono diversi tablet Android.

Bruciamo tutti i tablet Android?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...