Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Non ricevo più notifiche whatsapp...


Recommended Posts

Ciao ragazzi

 

Ho un'iphone 4 con ios7 (ultima versione).

Da un mese circa non ricevo più correttamente le notifiche di whatsapp, se ho il cell in standby e ricevo un messaggio su whatsapp non mi appare nulla, mentre prima invece mi appariva la notifica.

Ho controllato 9876329414 volte se le notifiche sono attive sia dalla parte impostazioni dell'iphone sia nelle impostazioni di whatsapp ed è tutto attivo.

Ricevo le notifiche e i messaggi solo se effettivamente entro dentro all'applicazione.. ma ogni volta io non posso andare nell'applicazione per vedere se ho qualcosa!

 

Cosa può essere?

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Elena, quindi nonostante tu abbia questi settaggi (o molto simili, le notifiche in-App non contano) a9uraga4.jpg

jasyhu9y.jpg

il telefono non visualizza le notifiche, giusto? Prova con i classici reset: innanzitutto disinstalla e reinstalla l'app (prima attiva ed esegui il back-up delle conversazioni da WhatsApp stesso); se non funziona riavvia il cellulare tenendo premuti i tasti home-stand by fino a quando non compare la mela; se non funziona ripristina impostazioni di rete; se non funziona ripristina le impostazioni (senza cancellare il contenuto); se non funziona ripristina tutto - quindi cancelli il contenuto - non importando poi il back-up.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le due schermate che hai postato, tutti i comandi sono sul verde!! Compresi "Suoni in app" e  "anteprima in app".

 

Se disinstallo l'app e prima faccio il backup.. quando la reinstallo me la ritrovo identica a prima oppure devo caricare un backup e fare altre operazioni?

 

ti ringrazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento della re-installazione ti verrà chiesto se vuoi caricare il backup effettuato in precedenza; devi rispondere affermativamente, perché non avrai una 'seconda possibilità' per recuperare le tue conversazioni. Dettaglio fondamentale: le foto e le conversazioni si salvano nel file di backup, ma non i video; per cui se c'è qualche filmato di tuo interesse, salvalo nel rullino.

Ps: è importante che tu esegua il backup tramite lo stesso whatsapp! Se usi quello di iCloud non avrai né conversazioni, né foto, né altro! Mi raccomando! Per il backup: whatsapp --> impostazioni --> impostazioni chat --> backup della chat (io lo lascerei attivo su 'quotidiano', specialmente se lo usi spesso).

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo