Vai al contenuto

Salvataggio messaggi iMessage


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :)

Ho bisogno di una mano, vorrei salvare la chat di un contatto su imessage.

Quindi io ho provato a fare:

File -> stampa, dopodichè stampare tramite stampante pdf, ma così facendo mi stampa solo le ultime chat, e per averle tutte devo scorrere in alto alla conversazione, siccome è molto lunga mi è impossibile andare tutto in alto con il mouse ci vorrebbe troppo tempo...

Facendo seleziona tutto + copia e incollando su un documento vuoto di pages non mi copia tutta la conversazione...

Io vorrei proprio riuscire ad esportare i messsaggi...

Qualcuno sa aiutarmi?

 

Grazie in anticipo a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, io i due minuti su google li avevo spesi e ho speso altrettanti 5 minuti per aprire la discussione...

 

Comunque quella soluzione mi sembra usabile per esportarli dall'iphone invece vorrei esportarli dal mac dall'applicazioni messaggi, e metterl su un file di testo o pdf...

In ogni caso anche se avessi capito male (non so benissimo l'inglese) è una soluzione a pagamento...

 

Qualcuno sa darmi un consiglio su come potrei fare?

 

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri la chat, selezioni tutto (cmd A), apri text edit e incolli.

Ti incollerà la chat con le intestazioni e anche tutti i contenuti multimediali in ordine cronologico.

Voilà, semplice, veloce, tutto in casa apple e gratis...

E non ho neanche perso due minuti su google, ho solo provato a fare la cosa che mi sembrava più logica.

Text edit ha potenzialità enormi, è il software più sottovalutato del pacchetto osx, lo sapevi per esempio che se vuoi creare una lista editabile di un elenco di file contenuti all'interno di una cartella ti basta selezionare tutti i files e incollarli senza formattazione su text edit?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri la chat, selezioni tutto (cmd A), apri text edit e incolli.

Ti incollerà la chat con le intestazioni e anche tutti i contenuti multimediali in ordine cronologico.

Voilà, semplice, veloce, tutto in casa apple e gratis...

E non ho neanche perso due minuti su google, ho solo provato a fare la cosa che mi sembrava più logica.

Text edit ha potenzialità enormi, è il software più sottovalutato del pacchetto osx, lo sapevi per esempio che se vuoi creare una lista editabile di un elenco di file contenuti all'interno di una cartella ti basta selezionare tutti i files e incollarli senza formattazione su text edit?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Questa procedura non funziona, puoi copiare solo ciò che è effettivamente visualizzato a monitor, quindi solo la parte che stai visualizzndo in un momento.

A me serve copiare l'intera cronologia/chat proprio tutta dall'inizio alla fine, senza scorrerla ovviamente altrimenti ho già la soluzione se devo tornare sopra del tutto, ma ci impiegherei troppo tempo...

 

Grazie.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, io i due minuti su google li avevo spesi e ho speso altrettanti 5 minuti per aprire la discussione...

 

Comunque quella soluzione mi sembra usabile per esportarli dall'iphone invece vorrei esportarli dal mac dall'applicazioni messaggi, e metterl su un file di testo o pdf...

In ogni caso anche se avessi capito male (non so benissimo l'inglese) è una soluzione a pagamento...

 

Qualcuno sa darmi un consiglio su come potrei fare?

 

Grazie mille :)

 

 

good luck

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa procedura non funziona, puoi copiare solo ciò che è effettivamente visualizzato a monitor, quindi solo la parte che stai visualizzndo in un momento.

A me serve copiare l'intera cronologia/chat proprio tutta dall'inizio alla fine, senza scorrerla ovviamente altrimenti ho già la soluzione se devo tornare sopra del tutto, ma ci impiegherei troppo tempo...

 

Grazie.

 

Saluti.

A me incolla l'intera chat, dall'inizio alla fine, senza nessuno scroll ma solo con cmd-A. Non ho chat kilometriche da provare ma quella che ho testato avrà avuto circa 40 messaggi, una decina di foto e un video.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me incolla l'intera chat, dall'inizio alla fine, senza nessuno scroll ma solo con cmd-A. Non ho chat kilometriche da provare ma quella che ho testato avrà avuto circa 40 messaggi, una decina di foto e un video.

 

Ci riprovo allora, la mia è chilometrica.

Una domanda: come è impostatala visualizzazione della chat? Potrebbe dipendere anche da questo....

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendi 20$ e compra PhoneView o un programma simile. Io l'ho acquistato e lo uso tantissimo, esporta direttamente in PDF tutte le conversazioni che vuoi, con una bella grafica stile iOS (con i palloncini dei messaggi) e ti esporta anche tutte le foto che hai ricevuto in una cartella dedicata. Di gratis non c'è niente, avevo già cercato. Le soluzione fai da te fanno abbastanza schifo, finisce che poi hai dei file di testo mezzi da una parte mezzi dall'altra. Vedi tu.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendi 20$ e compra PhoneView o un programma simile. Io l'ho acquistato e lo uso tantissimo, esporta direttamente in PDF tutte le conversazioni che vuoi, con una bella grafica stile iOS (con i palloncini dei messaggi) e ti esporta anche tutte le foto che hai ricevuto in una cartella dedicata. Di gratis non c'è niente, avevo già cercato. Le soluzione fai da te fanno abbastanza schifo, finisce che poi hai dei file di testo mezzi da una parte mezzi dall'altra. Vedi tu.

Lo farò, ma fammi capire, esporta DA IPHONE o DAL MAC?  

Io devo esportare dal mac i messaggi su iphone non ci sono...

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito da iPhone! Allora non saprei, ma come fai ad avere dei messaggi su Mac e non su iPhone??

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci riprovo allora, la mia è chilometrica.

Una domanda: come è impostatala visualizzazione della chat? Potrebbe dipendere anche da questo....

Grazie :)

Non saprei, questa è una parte della chat

a7yzute5.jpg

E questo è il risultato del copia/incolla

meredypy.jpg

Ho notato che incolla solo i contenuti multimediali che ho ricevuto e non quelli che ho spedito e che non ci sono più nel mio rullino foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito da iPhone! Allora non saprei, ma come fai ad avere dei messaggi su Mac e non su iPhone??

 

Semplicemente su iphone li ho eliminati mentre sul mac non li ho eliminati, si parla di imesage sull'app Messaggi del mac, come da primo post.

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...