Vai al contenuto

William Burroughs


Mr.Matt

Messaggi raccomandati

Dopo aver praticamente riempito la libreria con gli scritti di Charles Bukowski ho intenzione di iniziare a leggere qualcosa di Burroughs.
Voi avete letto qualcosa? C'è qualche libro in particolare che vi sentireste di consigliarmi?

Avete letto qualcosa di simile ai loro libri?

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non amo Bukowski (non è colpa sua, semplicemente non c'è feeling tra noi), il capolavoro di Burroughs è Il pasto nudo.

:ciao:

Beh sono gusti. Per quanto mi riguarda è lo scrittore che più preferisco.

Il pasto nudo era nei miei pensieri. Queer ("Checca"), sempre di Burroughs? Qualcubo lo conosce/l'ha letto?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sono gusti (e per fortuna che ognuno ha i suoi). Personalmente mi sono fatto l'idea che Bukowski vada letto in un ben preciso momento della propria vita, nella via di mezzo giusta tra un preciso momento esistenziale e un preciso punto di percorso letterario. Se manchi quel momento, amen. Ma magari è invece solo una questione di più banale "sintonia". Personalmente, tranne qualche raro racconto davvero notevole, mediamente Bukowski lo trovo stucchevole, noioso e ripetitivo come pochi altri.

 

Comunque, da quello che dici, mi sa che potrebbe piacerti anche Paura e disgusto a Las Vegas di Hunter S. Thompson (a suffragio di questo, posso dirti che io l'ho lanciato contro il muro dopo 40 pagine! :ghghgh:).

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Il fatto che certi libri vadano letti in determinati momenti si può applicare a certi autori, ma vale anche in positivo. Ci sono libri che letti troppo presto non si assorbono bene. Quindi più si è  avanti di testa e meglio è. 

Certo poi dipende da quella che chiami sintonia. 

Col neuromante di gibson ho fatto una gran fatica la prima volta. Quando l'ho ripreso qualche anno dopo è stata una gran lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...