Vai al contenuto

schermata biamca allo spegnimento mac


Messaggi raccomandati

Ciao una domanda scusate se e gia stata fatta

ho presoo oggi il mac, inizialmemte quando ho provato a soegnerlo allo store, si soegmeva con la schermata nera

a casa ho aggiornato alle versione 10.9.6 mi sembra ovvero lultima

e quando spengo la schermata ebianca e ci mettw un secondo di piu a soegnersi come mai??

Macbook pro retina 13 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sei tendenzialmente paranoico. L'ultima versione è 10.9.4.

 

Ovviamente più cose installerai e più il processo di chiusura e spegnimento si allungherà, come quello di avvio.

 

Mettilo in STOP e dimenticati di spegnerlo ... ma non di connetterlo all'alimentatore tutte le sere e di scollegarlo al mattino.

Scarica coconutBattery 3.1 - by coconut-flavour.com e comincia a salvare in History il dato che rileva alla fine di ogni ciclo di ricarica (cioè sempre quando nella barra dei menu torni a leggere 100%). Nel tempo la successione di letture ti sarà utile per valutare se i tuoi comportamenti influiscono negativamente sulla longevità della batteria. Potresti da subito cominciare ad impratichirti con Numbers esportando i dati di coconut (dal menu Data) ed importandoli in un foglio di calcolo in cui potrai aggiungere tuoi commenti e sviluppare diagrammi quando avrai una serie di rilevazioni apprezzabile.

 

Dopodiché un Mac dovrebbe servire a fare qualcosa con le applicazioni che ci girano. Partire con eccessiva attenzione al computer ed al suo funzionamento appartiene ad una mentalità che ha poco a che fare col Mac. Lui pensa abbastanza bene a tenersi in forma da solo. L'importante è non riempirlo di schifezze tanto per fare ... nemmeno un Mac è completamente stupid-proof ... e soffre se lo si tratta come un PC rallentandolo con sciocchezze come antivirus o tool di pulizie e robaccia analoga d'uso corrente sui cugini con Windows.

 

Comunque, tanto per fare, accendi il MBP con i tasti cmd-V premuti. Si avvierà in Verbose Mode e vedrai cosa sta facendo. Poi si spegnerà anche in quel modo senza bisogno di premere tasti.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero grazie per la voglia che hai di scrivermi sto papiro, pero capisci anche la mia ansia sono bei solini spesi..... :D

 

non hai risposto pero alla mia domanda è  normale che allo spegnimento la schermata è bianca e non nera ?

 

 

Un'ultima cosa noto che internet va lento, dipende dalla mia connessione ?? (pero va lento solo su mac e sono attaccatoal modem a usare il mac, non saprei dimmi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero grazie per la voglia che hai di scrivermi sto papiro, pero capisci anche la mia ansia sono bei solini spesi..... :D

 

non hai risposto pero alla mia domanda è  normale che allo spegnimento la schermata è bianca e non nera ?

 

 

Un'ultima cosa noto che internet va lento, dipende dalla mia connessione ?? (pero va lento solo su mac e sono attaccatoal modem a usare il mac, non saprei dimmi tu.

 

La schermata d'avvio, come quella di chiusura è bianca.

Quando lo schermo si spegne e diventa nero il pc è effettivamente spento.

 

Non so i retina, ma il mio Pro ha anche una luce led sul davanti che confermava l'avvenuto spegnimento...

 

Evidentemente quando l'hai acquistato, prima di update e installazioni varie si spegneva con un secondo in meno di tempo e il bianco non compariva.

 

Niente paura  :ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero grazie per la voglia che hai di scrivermi sto papiro, pero capisci anche la mia ansia sono bei solini spesi..... :D

 

non hai risposto pero alla mia domanda è  normale che allo spegnimento la schermata è bianca e non nera ?

 

 

Un'ultima cosa noto che internet va lento, dipende dalla mia connessione ?? (pero va lento solo su mac e sono attaccatoal modem a usare il mac, non saprei dimmi tu.

 

Per la maggioranza qualche leggi è un copia/incolla dai miei appunti. Se dovessi scrivere ogni volta tutto o cercare link passerei la giornata sui forum.

 

Per il bianco ed il nero lascia perdere ...

 

Per la velocità della connessione scarica Speed testConnection MeterSpeedometer, ma il migliore sembra essere speedtest.net.

Se una serie di misurazioni col test indicheranno che la stessa connessione è meno veloce di quella di un PC sulla stessa linea alla stessa ora con lo stesso Modem o Router (servirà un analogo test per il PC) allora vai coi test comparativi allo store dove hai acquistato il Mac, rivendica la garanzia e batti i pugni sul banco.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...