Vai al contenuto

il mouse di disconnette!!!


bmat87

Messaggi raccomandati

Succede anche a me quando le batterie non sono a posto. Io uso delle ricaricabili Apple comprate con il Mac. Mi capita che al cambio delle batterie scariche, quelle preparate cariche la volta precedente, diano dei problemi. Devo rinfrescare la carica di quest'ultime perchè vadano bene. Dopo è tutto OK.

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succedeva "sbattendolo". Non so come spiegarlo, ma ad esempio, se devo andare molto a destra (tipo in un gioco FPS girare la visuale solo a destra oppure in Blender) per riportare il puntatore al centro lo alzavo (di poco) e lo riportavo a sinistra (un normale utilizzo del mouse). Bene facendo questo dopo un po' iniziava a sconnettersi proprio quando il mouse ritoccava il tappetino...

Non me l'ha mai più fatto ma per un po' faceva così

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede 1 quando sono abbastanza scariche e 2 perché delle batterie una volta mi hanno tolto dell'acido che ha ossidato il contato dove poggia lo + e capita che non fa bene contatto. Mi succede anche a me 1/2 volte la settimana, ma basta rimuovere il coperchio e ruotare le batterie affinché strofinino meglio con la parte superiore. Chissà se magari hai lo stesso problema...

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

MacBook Pro 2,9 i7 16GB iBook G3 12" 500 iPad Air Wifi+Cell. 16GB Apple iSight Rev.C

Link al commento
Condividi su altri siti

se fate una ricerca su Google, specialmente in inglese, troverete centinaia di utenti che danno la colpa chi alle batterie, chi dice che con una certa marca funziona meglio che un'altra, chi dice di inserire della carta alu sui poli delle batterie per far meglio contatto, oppure inserire un cartoncino tra il coperchietto e le batterie ed ecc... ne ho trovata una che dice di aver tolto il coperchietto e ha risolto il problema, ma.

 

Io vi dico la mia, a me succede forse 1 o 2 volte alla settimana, con un uso di una decina di ore giornaliere e più, e non uso batterie ma uso questo accumulatore, quindi il fatto delle diversità di marche non c'entra. Quando mi si disconnette basta che  clicchi sopra al mouse un paio di volte e si riconnette subito. La mia prognosi é quella di una qualche interferenza e che fa disconnettere il mouse dal bluetooth come a volte mi succede con l'Iphone quando sto telefonando in WiFi usando Viber, Facetime o Skype e anche senza muoversi, con il telefono appoggiato sul tavolo e usando le cuffiette, mi cade la comunicazione nonostante abbia il modem ad un paio di metri e quindi un segnale pieno.

 

Voglio aggiungere che a me questo disguido non mi crea problemi e non la ritengo una perdita di tempo in quanto in meno di 2 secondi si risistema... certo che se uno magari lo usa per giocare può essere fastidioso, ma lo ripeto non é il mio caso nonostante, oltre al classico uso per navigare, mail, office ed ecc,  faccia editing video (FCP) e fotografici (Aperture e Photoshop)

 

Ho fatto anche una ricerca per il mouse Logitech, ed anche per quel mouse ci sono svariati utenti che hanno lo stesso problema... é fortunato Giuca a non averne  :infuriato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a mio modesto parere sono 3 le opzioni: 

 

- 1) Le tue batterie (credo di capire ricaricabili) sono andate e durano poco, o più semplicemente si scaricano presto. Io uso delle batterie ricaricabili acquistati da un normalissimo ferramenta e mi ci trovo bene.

 

- 2) Potrebbe essere un problema hardware, nel senso che ha qualche problema i connettori del mouse quelli argentati che si spingono, possono essersi rotti da se oppure è stata colpa dell'acido. 

 

- 3) Non so da quanto hai il mac e non so se hai un portatile quindi il magic l'hai acquistato a parte ma fossi in te mi informerei di un'eventuale garanzia se il guasto non è stato causato da te, anche se da quello che ho letto non è un problema di fabbrica.

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho spiegato sopra i problemi sono di varia natura e non solo correlati al computer o al mouse...

il forno a microonde, le luci al neon, il wifi del router ed altro possono creare problemi... fatevi una ricerca su Google e ne scoprirete altre di problematiche correlate al bluetooth

http://smallbusiness.chron.com/signal-interference-issues-bluetooth-technology-58273.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...