Vai al contenuto

Time Machine non torna indietro nel finder date precedenti viola


Rafama

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

allora avrei l'esigenza di eliminare vecchi beckup di TIme Machine fatti con Lion. Ora ho Maverick Prima però:

1) volevo eliminare file inutili dal backup che prendono solo spazio. Come fare?

2) Spostare in una normale cartella di altro disk file che voglio salvare. Devo fare un ripristino o basta un trascinare?

 

Ora per accedere ai backup passati però ho difficoltà, la schermata di Time machine si posiziona su Adesso in grigio sulla timeline laterale ho 3 date in viola ma che se clicco non fanno succedere nulla, non vedo le schermate dei backup passati...è come se ci fosse qualcosa che blocca il Finder. Ma nell'hard disk ci sono le cartelle dei backup....come faccio a fare in modo che TIme Machine riesca a navigare nei backup passati?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

allora avrei l'esigenza di eliminare vecchi beckup di TIme Machine fatti con Lion. Ora ho Maverick Prima però:

1) volevo eliminare file inutili dal backup che prendono solo spazio. Come fare?

2) Spostare in una normale cartella di altro disk file che voglio salvare. Devo fare un ripristino o basta un trascinare?

 

1) Time Machine esegue backup incrementali e, quando lo spazio su disco sta per esaurirsi, ti avverte ed limina da solo i backup più vecchi;

2) Semplicemente, datosi che sono per l'appunto backup incrementali, entra nella cartella Backups.backupdb di Time Machine e naviga nelle sotto-cartelle dei salvataggi, fino a quando non trovi i file che vuoi copiare altrove. Poi, copiali

 

Per il tuo ultimo problema, a naso sembrerebbe una corruzione dei file delle preferenze di Time Machine, ma non è da escludere una corruzione generale dello stesso gerarchico di salvataggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Semplicemente, datosi che sono per l'appunto backup incrementali, entra nella cartella Backups.backupdb di Time Machine e naviga nelle sotto-cartelle dei salvataggi, fino a quando non trovi i file che vuoi copiare altrove. Poi, copiali

Ok per copiarli e se volessi anche eliminarli progressivamente facendo pulizia? Se provo ad eliminare il file mi dice "Impossibile completare l'operazione poiché gli elementi del backup non possono essere modificati."

 

 

 

Per il tuo ultimo problema, a naso sembrerebbe una corruzione dei file delle preferenze di Time Machine, ma non è da escludere una corruzione generale dello stesso gerarchico di salvataggio.

 

Ah...oppure questo propblema lo da perché sto usando Time machine con Maverick ti backup fatti con altri sistemi operativi tipo Lion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per copiarli e se volessi anche eliminarli progressivamente facendo pulizia? Se provo ad eliminare il file mi dice "Impossibile completare l'operazione poiché gli elementi del backup non possono essere modificati."

 

Le manine usale per cose più intelligenti, e rispetta OS X quando cerca di proteggersi da esse.

 

 

Ah...oppure questo propblema lo da perché sto usando Time machine con Maverick ti backup fatti con altri sistemi operativi tipo Lion?

 

Bingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...