Vai al contenuto

Alimentatore non originale MacBook da 60w o 85w?


Messaggi raccomandati

Buongiorno,possiedo un MacBook unibody bianco in policarbonato del 2010,si è' rotto il cavo dell'alimentatore,devo acquistarne uno nuovo,ma il mac essendo ormai vecchiotto non voglio spendere molto.il mio attuale caricatore Magsafe 60W input AC 100-240 V output 16,5 V 3,65A. Mentre quello che ho trovato e' un 85W output 18,5V 4,6A secondo voi può funzionare ugualmente o non funzionerebbe sul mio mac?

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

I volt a quanto ho letto quando ho comprato il mio (alimentatore non originale) devono essere uguali.

Gli ampere invece possono essere pari o superiori.

Utilizzo quotidianamente sia quello originale (che alla fine mi hanno cambiato in garanzia) sia uno non originale.

Ho visto che tanti si lamentano per quelli non originali, io per adesso non ho avuto problemi.

Ma visto il rischio che già corri prendendone uno non originale ti conviene puntare su qualcosa di più vicino possibile al modello originale.

Ho provato a cercare su ebay e in effetti non ce n'è neanche uno. Se ne avessi trovato uno ti avrei consigliato il venditore dal quale ho comprato io.

Ma visto che il computer è vecchio originale costa ancora molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ha un costo di 69 o 79 euro originale,ora non ricordo di preciso

lo so ma quello è il costo degli attuali... possibile che anche il tuo vecchio costi così? inoltre una parte dell'alimentatore dovrebbe costare meno... ad esempio ieri mi hanno sostituito metà alimentatore del macbook pro retina 15'' in garanzia, sulla fattura (che rilasciano comunque) c'era scritto 50 euro per parte dell'alimentatore (che naturalmente essendo in garanzia non ho pagato).

Se telefoni a apple magari ti dicono quanto costa e se possibile farti avere solo una parte... telefonare al numero verde non costa nulla. Se poi come dici costa 70 euro ti conviene cercarne uno non originale con i Volt giusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,possiedo un MacBook unibody bianco in policarbonato del 2010,si è' rotto il cavo dell'alimentatore,devo acquistarne uno nuovo,ma il mac essendo ormai vecchiotto non voglio spendere molto.il mio attuale caricatore Magsafe 60W input AC 100-240 V output 16,5 V 3,65A. Mentre quello che ho trovato e' un 85W output 18,5V 4,6A secondo voi può funzionare ugualmente o non funzionerebbe sul mio mac?

 

ciao

 

ho un macbook bianco mid 2009 (2 modelli prima del tuo), una settimana fa il cavo dell'alimentatore mi si è bruciato.

 

Ne ho comprato uno non originale della "Lavolta" a 60w 16.5v 3.65a per 38 euro. Per ora funziona bene. identico all'originale, senza il logo apple, cavo leggermente più rigido e con le testine della spina completamente compatibili fra loro.

L'ho comprato su amazon (dove ti consiglio di guardare perchè la scelta è piuttosto ampia) perchè per i nostri modelli un pò datatati spendere per accessori originali a mio parere è una pazzia (io non so manco quanto rimarrà ancora in vita il mio mac dato che gli ho cambiato schermo, inverter, batteria, alimentatore, pasta termica e hard disk in 4 anni emmezzo).

 

Fammi sapere se ci sono sviluppi

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Capisco, ne vendono uno che copre diversi modelli sul sito. Che dire hai ragione 79€ sono davvero tanti per un semplice alimentatore e visto che il computer non è proprio nuovo fai benissimo a cercare un alternativa... evidentemente la parte separata la danno solo per sostituzioni in garanzia. Mi chiedo se vendano quei pezzi magari a chi vuole una riparazione fuori garanzia, magari avendo il vecchio alimentatore rotto è possibile farsi sostituire solo un pezzo per un prezzo inferiore a 79€. Comunque visto il costo a cui vendono il nuovo immagino che comunque costerebbe sulla 50ina... e visto che i non originali si trovano a 20€ non ne vale proprio la pena.

Comunque cercando su ebay se ne trovano diversi non originali con la potenza giusta.

http://www.ebay.it/itm/MacBook-alimentatore-MagSafe-per-Apple-60-watt-/291187221234?pt=Alimentatori_e_caricabatterie_per_Portatili&hash=item43cc1c62f2

 

piuttosto che prendere quello che eroga 18,5 V meglio uno che eroga il giusto.

Guarda anche su amazon come ti hanno suggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i Watt tra 60 e 85 non ci sono problemi ed è quanto tutti noi t'abbiamo detto, io t'ho anche postato il link della Apple a conferma di ciò...

La tua richiesta iniziale dice che l'85 che vuoi comprare ha il voltaggio a 18.5 rispetto ai 16.5 dell'originale, e quesa differenza ti potrebbe creare problemi, ovvero fulminarti la batteria se non il computer....

magari mi sbaglio, però io finche non ho delle prove certe non lo utilizzerei....

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo su ifixit c'è una bella guida su come riparare l'alimentatore da 60w..

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non indichi e non ho trovato indicazione sui link postati anche da te quale è il voltaggio erogato dai magsafe originali da 85 watt...

come t' ho detto mi potrei sbagliare, ma nella mia esperienza ultradecennale ho sempre imparato ed usato alimentatori con lo stesso voltaggio onde evitare brutte sorprese, mentre invece puoi usare un wattaggio superiore senza problemi, invece un wattaggio inferiore ti potrebbe fulminare l'alimentatore perchè sforzerebbe troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...