Vai al contenuto

Potenza MacPro


Messaggi raccomandati

Con l'SSD da 512GB hanno registrato prestazioni leggermente superiori in scrittura ma sensibilmente superiori in lettura:diskspeed.png

 

In quella recensione hanno utilizzato Geekbench 3, ma se le configurazioni differiscono i confronti lasciano il tempo che trovano.

 

In rete di GeekBench se ne trovano tanti, basta cercare qualcuno che ha una configurazione paragonabile ... ma non credo che in molti abbiano speso da 8500 euro in su.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi john,lo trovo un pò lentino quel macpro,sei sicuro di aver installato correttamente i programmi? :diavoletto:

I programmi li ha installati bene... Ma è il Pro che è una ciofeca... Per aiutarlo (tra forumisti ci si viene incontro) posso prendere in carico io il suo MacPro, così John non soffre più a vedere quei dati... :fischio::diavoletto::fischio::diavoletto:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmi li ha installati bene... Ma è il Pro che è una ciofeca... Per aiutarlo (tra forumisti ci si viene incontro) posso prendere in carico io il suo MacPro, così John non soffre più a vedere quei dati... :fischio::diavoletto::fischio::diavoletto:

:diavoletto:

ciao @utonto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante confrontare tale test con quello di un iMac 27 al top (i7 QC @3,5GHz, GeForce GT 780M e SSD che sull'imac non è PCIe), per vedere in potenza pura (single-core) di quanto straccia il MacPro, ossia per l'utilizzo normale di tutti noi comuni mortali :ghghgh:

 

Magari qualcuno che può farlo ci fa il favore :DD

(2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2

(2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT

Link al commento
Condividi su altri siti

:diavoletto:

ciao @utonto :ciao:

Hey, amigo! Buenos dias! :ciao::biker:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi tirate su il morale.

:ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

... e SSD che sull'imac non è PCIe ...

 

Ma dove l'hai pescata questa?

 

iMac Intel 27" EMC 2639 Teardown - iFixit

Passo 4

  • As is now standard across all new iMacs, the new iMac 27" features support for PCIe-based flash storage. This is a pleasant surprise compared to last year's 21.5" model, when we were left sorely disappointed by unpopulated solder pads on our low-end logic board.
  • According to Apple, the inclusion of PCIe flash storage allows for up to 50 percent faster speeds than the previous generation.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma dove l'hai pescata questa?

 

iMac Intel 27" EMC 2639 Teardown - iFixit

Passo 4

  • As is now standard across all new iMacs, the new iMac 27" features support for PCIe-based flash storage. This is a pleasant surprise compared to last year's 21.5" model, when we were left sorely disappointed by unpopulated solder pads on our low-end logic board.
  • According to Apple, the inclusion of PCIe flash storage allows for up to 50 percent faster speeds than the previous generation.

 

 

Mea culpa, il fatto è che sullo store per il MacPro era specificatamente scritto "unità flash PCIe" (e anche sul MBP e MBA ho visto ora) mentre sull'iMac solo "unità flash" quindi pensavo fossero ancora tradizionali SSD sata... meglio così però anche se il connettore è proprietario...

(2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2

(2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tra poco vedremo la potenza dei nuovi processori :popcorn:

? :shock:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

non chiedere....

:shock: ok... Mi fido e ritiro la domanda

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un test che ho effettuato oggi:

 

 

 

c2401e.png

 

 

Come posso comparare il test ?

Fai un test con Cinebench di Maxon è gratuito e puoi compararlo con altre macchine qui viene testato CPU e GPU vengono spremute per bene . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

imac 27" i7 3,5 8 gb ram flash 256 gtx 780m 4 gb

NovaBench Score: 1506

 

 

2014-07-30 21:41:03 +0000
Mac OS X 10.9.4
Intel Core i7 @ 3000 MHz
Graphics Card: NVIDIA GeForce GTX 780M

8192 MB System RAM (Score: 185)
- RAM Speed: 9774 MB/s

CPU Tests (Score: 899)
- Floating Point Operations/Second: 371336992
- Integer Operations/Second: 675984448
- MD5 Hashes Calculated/Second: 1393013

Graphics Tests (Score: 344)
- 3D Frames Per Second: 1408

Hardware Tests (Score: 78)
- Primary Partition Capacity: 232 GB
- Drive Write Speed: 422 MB/s

 

 

blackmagic disck test mi da i seguinti valori

write 676

read 727

 

​direi che il pro se lo mangia il mio imac, ed è giusto così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...