Vai al contenuto

Fotocamera reflex come webcam o videocamera live


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare un iMac 27" con l'obiettivo di collegare una fotocamera reflex ed utilizzarla come videocamera live in FullHD (chiaramente interfacciandola con un software).

 

Non avendo mai posseduto un Mac mi piacerebbe, prima di spendere un bel po' di soldini, sapere se è possibile implementare il sistema descritto sopra e soprattutto se c'è la necessità di dotarsi di hardware aggiuntivo... 

 

Grazie in anticipo a quanti risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

l' iMac ha già una webcam integrata.

 

non so se ci sono delle app che ti permettano di usare una "comune" reflex come webcam. 

 

al sito del produttore della reflex fanno accenno a questa possibilità?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giuca,

grazie per aver risposto alla mia domanda!

 

So che iMac ha una webcam integrata ma io ho la necessità di installare una periferica esterna (se possibile una fotocamera reflex anziché una videocamera) per l'input video.. mi spiego meglio:

 

Devo installare un software per la realtà aumentata che mi consenta di realizzare un live show, il sistema da realizzare è in realtà molto semplice 

 

Input video : Fotocamera reflex / videocamera

Software processing su Imac

Output video : Videowall o videoproiettore

 

Per quanto concerne la tua domanda in merito alla possibilità di collegare la fotocamera (Nikon o Canon di fascia medio/alta) come periferica di input video... beh.. si! Entrambi i modelli hanno una uscita HDMI che consente di andare in live view (le ho già utilizzate spesso collegandole direttamente ad un monitor con ingresso HDMI) .

 

Purtroppo però, non essendo assolutamente preparato in campo Mac, non so se è possibile sfruttare l'HDMI OUT allo scopo che mi sono prefissato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...