Vai al contenuto

con 4g posso sempre passare in EDGE?


Mr Weiss

Messaggi raccomandati

Finalmente la Wind sta installando le antenne 4g e avendo io un iphone 5 sono interessato a cambiare la sim per abilitare il servizio.

l'offerta è ottima: dieci euro per cambiare la sim senza nessuna ulteriore spesa per usufruire della linea 4g. Il mio dubbio nasce da qualcosa che lessi in passato; una volta che l'iphone 5 potrà usufruire del 4g mi permetterà di passare a mia scelta all'EDGE?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io ho solo "Avibilita dati cellulare" e "abilità 4G".

Anche quando uso il 4G non compare niente per poter attivare/disattivare altra roba...

Solo se non prende il 4G allora va in 3G, se non prende il 3G allora in EDGE, ...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso puoi passare da 3g a edge? Se si lo potrai fare anche con il 4g, se no neanche dopo.

Ricordo che si poteva abilitare in qualche modo il tasto per disabilitare il 3g negli iPhone 5

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso puoi passare da 3g a edge? Se si lo potrai fare anche con il 4g, se no neanche dopo.

Ricordo che si poteva abilitare in qualche modo il tasto per disabilitare il 3g negli iPhone 5

Sì, ora posso, e per sempio lo faccio abitualmente a casa dove ho una tacca striminzita in 3g che mi butta giù la batteria inutilmente e il wifi per cui non mi necessita proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con TIM, passi automaticamente dal 4G ad EDGE a seconda della disponibilità della rete.

Penso sia indipendente dall'operatore, solo che a lui il 3G prende poco ma prende, quindi non passa in EDGE

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il 5/5c/5s non si può. Io con TIM ho solo abilita 4G, mentre con una scheda Wind ho abilita 3G perché non esiste appunto ancora LTE per Wind. se aggiorni la scheda non puoi più disattivare il 3G manualmente. Per me è una grossissima limitazione infatti tengo il jailbreak solo per questo, così posso disabilitare il tasto LTE che non utilizzo e posso bloccare il 5S in EDGE con TIM.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il 5/5c/5s non si può. Io con TIM ho solo abilita 4G, mentre con una scheda Wind ho abilita 3G perché non esiste appunto ancora LTE per Wind. se aggiorni la scheda non puoi più disattivare il 3G manualmente. Per me è una grossissima limitazione infatti tengo il jailbreak solo per questo, così posso disabilitare il tasto LTE che non utilizzo e posso bloccare il 5S in EDGE con TIM.

Wind ha LTE ormai in molte città, ma bisogna cambiare la sim per poterlo utilizzare. Il punto è che credo diventi esattamente come per la Tim impossibile passare ad EDGE a piacimento (senza jailbreak).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E con l'aggiornamento a ios 8 4g o meno non si può più passare in EDGE a scelta.

 

Grossa pecca...in un paese come l'Italia dove il segnale 3G (LTE manco lo considero) nelle case non arriva ottimamente.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da sostenitore dell'EDGE devo dire che ora TIM ha una copertura LTE eccellente. Anche nel paese dove vivo io (basso Piemonte, cittadina di 28.000 abitanti), ho copertura LTE 4-5 tacche in media fuori casa e sempre 3-4 tacche in casa, velocità media di download più di 50Mbps.

sesuru8e.jpg

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate sta magagna wind? 

 

http://www.wind.it/it/privati/assistenza/internet_e_configurazioni/servizio_4g/

 

Qui dice le città dove ha già messo il 4g, ma specifica che gli iphone 5 e 5s viaggiano comunque in HSDPA al massimo?

Tra l'altro l'iphone non ha un'icona dedicata all'HSDPA e non la distingue dal 3g classico ma ce l'ha per LTE.

Cosa vuol dire? Che la Wind non offre l'LTE per iphone!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem fino a qualche mese fa io in casa avevo copertura 3G praticamente assente, quindi tenere l'EDGE per me era comodo, ora probabilmente TIM ha potenziato le antenne per adeguare a LTE infatti dove prima avevo 1 tacca scarsa in 3G (casa) ora prendo 4 tacche in 4G LTE. Infatti prima avevo seri problemi di batteria tenendo sempre il 3G attivo a causa di continui passaggi da 3G a 2G. Ora con rete 3G/4G a ottima copertura la batteria mi dura tanto uguale a quando avevo fisso in EDGE.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem fino a qualche mese fa io in casa avevo copertura 3G praticamente assente, quindi tenere l'EDGE per me era comodo, ora probabilmente TIM ha potenziato le antenne per adeguare a LTE infatti dove prima avevo 1 tacca scarsa in 3G (casa) ora prendo 4 tacche in 4G LTE. Infatti prima avevo seri problemi di batteria tenendo sempre il 3G attivo a causa di continui passaggi da 3G a 2G. Ora con rete 3G/4G a ottima copertura la batteria mi dura tanto uguale a quando avevo fisso in EDGE.

Mi auguro sarà così anche quando attiveranno il 4g qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...