Vai al contenuto

Problema audio chiamata (basso)


atomix82

Messaggi raccomandati

Salve, ho un iphone 5.

Il telefono nel suo insieme funziona bene.

Quando chiamo, sento bassissimo, diciamo al 40% del volume normale.

 

Ho fatto le seguenti prove:

 

1) Provato ad usare altoparlante, cuffie e bluetooth e con queste uscite si sente bene.

2) Provato a spegnere ed accendere l'iphone e ovviamente controllare che il volume fosse al massimo.

3) Provato a pulire l'altoparlante posto in alto del telefono, sotto la videocamera frontale insomma.

4) Provato a chiamare mediante Skype e funziona sempre male.

5) Provato il ripristino da iTunes e continua a funzionare male..

 

Cosa rimane?

Problema Hardware?

Il telefono ieri sera prima di coricarmi funzionava bene!

Non mi è caduto ne annegato!

 

Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è strettamente necessario che il telefono cada o anneghi in qualche liquido, per trovarsi guasto lo speaker audio: essenzialmente, tale componente è un magnete, e pertanto può smagnetizzarsi e/o guastarsi per altri mille motivi.

Levando quindi un problema software, non rimane che provare a sostituire lo speaker incriminato, che è l'opzione più probabile.

Molto meno probabile è un guasto all'IC audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è strettamente necessario che il telefono cada o anneghi in qualche liquido, per trovarsi guasto lo speaker audio: essenzialmente, tale componente è un magnete, e pertanto può smagnetizzarsi e/o guastarsi per altri mille motivi.

Levando quindi un problema software, non rimane che provare a sostituire lo speaker incriminato, che è l'opzione più probabile.

Molto meno probabile è un guasto all'IC audio.

 

Problema Hardware fuori garanzia.

 

Risolto con 204€+iva, mi hanno dato un telefono ricondizionato.

A quel punto, dato che vi erano tante piccole imperfezioni, ho preferito cambiare il todos.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...