Vai al contenuto

FREGATURA DELLA MELA MARCIA


Gennaro14

Messaggi raccomandati

Salve,il 2 Dicembre 2012 ho deciso di acquistare il mio primo dispositivo apple (IPAD MINI 16GB WIFI),mi sono recato al apple store del centro campania dove  sfortunatamente non era disponibile,sono riuscito a trovarlo da Euronics(centro campania) e ho acquistato il prodotto da me interessato, inconsapevole che il prodotto se non acquistato presso il centro apple store ha solo 1 anno di garanzia mentre il 2 anno è coperto dal venditore.

Dopo esattamente 19 mesi dal acquisto il mio ipad mini ha manifestato un problema durante la ricarica,esattamente lo stavo utilizzando mentre lo ricaricavo quando all'improvviso avviene lo spegnimento causato da un forte surriscaldamento da tal punto di non poterlo toccare,provo ad accenderlo ma non si accende.

Subito ho effettuato la prenotazione al genius bar di apple,vado li'e parlo con un tecnico e gli spiego l'accaduto,il tecnico mi offre due opzioni per il cambio:la prima è quella di pagare 219€ per la riparazione senza aver alcuna garanzia,oppure quella di acquistarlo nuovo a 259€ con 2 anni di garanzia perche'acquistato al centro apple e non a un rivenditore. secondo me è una grande fregatura  visto  che in giro si dice che rispetto a samsung le rotture accidentali vengono sostituite con una minima differenza.

Di certo si deve essere imbecilli per accettare una sostituzione a questi costi senza nessuna garanzia.

 

 

 

 

 

PS:Sono uno spietato utilizzatore samsung in quanto ho smart tv,telefoni,computer,climatizatori,frigorifero ecc.e mi sono pentito di aver acquistato un dispositivo apple

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

la legge non ammette l'ignoranza... quindi che colpa ne ha la Apple se tu non conosci la legge Italiana/Europea?

Sarebbe successo la stessa cosa se tu avresti comprato il tuo amato Samsung in un qualsiasi altro negozzio e non al Samsung Store (ammesso che esistano) o l'avresti inviato alla Samsung per ripararlo non avendolo comprato da loro

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge non ammette l'ignoranza... quindi che colpa ne ha la Apple se tu non conosci la legge Italiana/Europea?

Sarebbe successo la stessa cosa se tu avresti comprato il tuo amato Samsung in un qualsiasi altro negozzio e non al Samsung Store (ammesso che esistano) o l'avresti inviato alla Samsung per ripararlo non avendolo comprato da loro

Se scelgo samsung sono consapevole dei costi di riparazione per esempio: se devo cambiare lo schermo del telefono la samsung chiede 150€ mentre l'apple ti da un altro telefono RICONDIZIONATO a 220€..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scelgo samsung sono consapevole dei costi di riparazione per esempio: se devo cambiare lo schermo del telefono la samsung chiede 150€ mentre l'apple ti da un altro telefono RICONDIZIONATO a 220€..........

Tu cambieresti un ipad fuori garanzia(secondo apple) a 219€ con 3 mesi di garanzia,mentre nuovo costa 260€ con 24 mesi di garanzia.

Secondo me chi opziona la riparazione fuori garanzia a quei costi è una persona con problemi mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è più semplice portarlo da Euronics?

E' in garanzia, sono obbligati a sistemarlo.

QUOTO ALLA GRANDE!

 

Se il secondo anno te lo da il venditore, lo porti da euronics e finita lì. Perché ci deve pensare l'apple store???

 

(Solo però se lo hai comprato con lo scontrino, se lo hai preso in fattura con P.Iva, il secondo anno te lo sei fregato lo stesso)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è più semplice portarlo da Euronics?

E' in garanzia, sono obbligati a sistemarlo

Infatti dopo che il genius bar mi ha riferito di andare da euronics perché' il secondo anno di garanzia è coperto dal rivenditore,l'euronics mi ha riferito che se tutto va bene l'ipad lo rivedrò' a settembre,invece se l'avrei acquisato al apple store,me ne davano una altro in tempo reale.

Secondo voi io ho acquistato un dispositivo marchiato  "EURONICS" o "APPLE"

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTO ALLA GRANDE!

 

Se il secondo anno te lo da il venditore, lo porti da euronics e finita lì. Perché ci deve pensare l'apple store???

 

(Solo però se lo hai comprato con lo scontrino, se lo hai preso in fattura con P.Iva, il secondo anno te lo sei fregato lo stesso)

Non so di certo tu che dispositivi usi,ma se usi un "IDEVICE" e nei 24 mesi si manifesta una difettosità' voglio vedere se incominciano a girarti i c*******    

Link al commento
Condividi su altri siti

l'educazione innanzitutto.

Gennaro14 modifica il titolo o la discussione viene cestinata (punto 3 del regolamento del forum) e probabilmente tu sanzionato.

 

http://www.italiamac.it/informazioni/condizioni-duso/

 

edit: titolo modificato.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo ancora capire di cosa ti stai lamentando, sei nel secondo anno, quindi l'assistenza, per legge, te la deve fornire il venditore, quindi Euronics...quale meccanismo mentale strano ti ha portato a tirare in ballo Apple

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di certo tu che dispositivi usi,ma se usi un "IDEVICE" e nei 24 mesi si manifesta una difettosità' voglio vedere se incominciano a girarti i c*******

1.- ritieniti fortunato che li in Europa avte 2 anni di garanzia, qui negli States te li sogni

2.- anche il Samsung si potrebbe rompere, non è solo una prerogativa Apple

3.- ti sei chiesto quanto tempo ti sarebbe richiesto a far riparare un Samsung comprtato da Euronics o altro negozio

4.- avresti potuto comprarlo sullo store online della Apple e cosi potevi cambiarlo all'Apple store

5.- anch'io se compro Apple so a cosa vado incontro, e se non mi va di pagare quanto richiesto ci sono altri laboratori indipendenti a cui mi posso rivolgere per farlo riparare

buona fortuna con i Samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di certo tu che dispositivi usi,ma se usi un "IDEVICE" e nei 24 mesi si manifesta una difettosità' voglio vedere se incominciano a girarti i c*******    

 

Sarò stato fortunato, ma i miei iDevice  hanno funzionato per parecchie ore al giorno per diversi anni consecutivi senza mai darmi problemi (iMac G3 indigo 7 anni di vita, aggiunto RAM, una bella mattina è saltata la scheda di alimentazione, eMac dopo 5 anni l'ho venduto e andava ancora come il giorno che l'ho comprato, Mac mini intel aperto smontato e rimontato più volte (RAM, HD, Masterizzatore, macchina da "scuola guida" ci ho fatto di tutto e l'ho cambiato perché oramai arrancava anche solo a navigare su internet, ma a parte il "caccoso" masterizzatore combo e stato acceso mesi interi senza mai un problema, il mini server ce l'ho da alcuni mesi e onestamente spero che confermi la qualità dei suoi predecessori) 

 

Se dovessi avere un problema da risolvere in garanzia, controllerei le clausole contrattuali e se emerge che il secondo anno è a carico di chi me lo ha venduto, vado a scassargli l'anima finché non vedo rispettati i miei diritti.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 14 di Gennaro14 indica la sua età giusto?

Perchè non capirei il motivo del discorso altrimenti  :facepalm:

 

Come detto dagli altri vai da Euronics e fattelo riparare. Se i tempi sono lunghi devi arrabbiarti con loro, mica con Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

1.- ritieniti fortunato che li in Europa avte 2 anni di garanzia, qui negli States te li sogni

2.- anche il Samsung si potrebbe rompere

, non è solo una prerogativa Apple

3.- ti sei chiesto quanto tempo ti sarebbe richiesto a far riparare un Samsung comprtato da Euronics o altro negozio

4.- avresti potuto comprarlo sullo store online della Apple e cosi potevi cambiarlo all'Apple store

5.- anch'io se compro Apple so a cosa vado incontro, e se non mi va di pagare quanto richiesto ci sono altri laboratori indipendenti a cui mi posso rivolgere per farlo riparare

buona fortuna con i Samsung

1.- ritieniti fortunato che li in Europa avte 2 anni di garanzia, qui negli States te li sogni

2.- anche il Samsung si potrebbe rompere, non è solo una prerogativa Apple

3.- ti sei chiesto quanto tempo ti sarebbe richiesto a far riparare un Samsung comprtato da Euronics o altro negozio

4.- avresti potuto comprarlo sullo store online della Apple e cosi potevi cambiarlo all'Apple store

5.- anch'io se compro Apple so a cosa vado incontro, e se non mi va di pagare quanto richiesto ci sono altri laboratori indipendenti a cui mi posso rivolgere per farlo riparare

buona fortuna con i Samsung

Scusa ho comprato un dispositivo marchiato APPLE non EURONICS, Samsung non fa differenza e per quanto riguarda secondo me Samsung è piu' onesta in quanto i dispositivi li ripara e non li cambia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per prima cosa sarei andato da euronics e li me lo avrebbero riparato come dovuto. Se hai trovato una risposta inadeguata avresti dovuto per legge far riparare.

Protesta con la direzione e fatti valere.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 14 di Gennaro14 indica la sua età giusto?

Perchè non capirei il motivo del discorso altrimenti  :facepalm:

 

Come detto dagli altri vai da Euronics e fattelo riparare. Se i tempi sono lunghi

devi arrabbiarti con loro, mica con Apple

Invece si mi devo arrabbiare con APPLE in quanto mi hanno riferito che se l'ipad veniva acquistato da loro non dovevo aspettare due mesi ma ne davano un altro,allora il secondo anno dovrebbero agire da venditori(quindi la riparazione) e no da Apple store(il cambio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu non vuoi capire! non è ne Apple ne Samsung a dettare le regole. è una regolamentazione Europea.

 

leggiti questo:

 

http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIE%20DEI%20PRODOTTI.pdf

 

 

sei peggio di un Troll.

tu non vuoi capire! non è ne Apple ne Samsung a dettare le regole. è una regolamentazione Europea.

 

leggiti questo:

 

http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIE%20DEI%20PRODOTTI.pdf

 

 

sei peggio di un Troll.

Intanto la Samsung ripara i suoi dispositivi mentre l'Apple no devi fare il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma si sa che Samsung è meglio.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

curioso, in tutto il mondo gli utenti apprezzano la politica di apple (e anche di altre marche, non è certo l'unica) della sostituzione del prodotto difettoso con uno nuovo (ricondizionato) senza graffi o segni di usura, praticamente perfetto e in tempi molto più stretti che non facendo riparare il proprio.

a quanto pare questa cosa piace a tutti tranne che a te.

 

riguardo la garanzia, ti è già stato detto chiaramente che è la legge a stabilire il primo anno di garanzia a carico del PRODUTTORE ed il secondo anno, con limitazioni, a carico del VENDITORE.

quando compri presso l'Apple Store le due figure coincidono, il che è un grande vantaggio per l'acquirente.

Questo non accade con altre marche: hai mai acquistato in un negozio Samsung o Sony o Nokia?.... non so nemmeno se ne esistono in Italia.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

tu non vuoi capire! non è ne Apple ne Samsung a dettare le regole. è una regolamentazione

 

leggiti questo:

 

http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIE%20DEI%20PRODOTTI.pdf

 

 

sei peggio di un Troll.

tu non vuoi capire! non è ne Apple ne Samsung a dettare le regole. è una regolamentazione Europea.

 

leggiti questo:

 

http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIE%20DEI%20PRODOTTI.pdf

 

 

sei peggio di un Troll.

Sì vede dalla tua immagine di profilo che sei un appassionato di Apple

PS:il maiale si é gonfiato a furia di mangiare troppe mele marcie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo In caso che si rompe il tasto centrale apple chiede 220€ per il cambio del telefono mentre Samsung puo'chiedere 50€ per la riparazione.

Quindi il ricondizionato in molti casi è proprio una fregatura soprattutto per gli IPAD...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai le idee un po' confuse.

non è Samsung a chiederti 50 euro bensì il centro riparazioni (autorizzato o meno).

allo stesso modo ci sono centri riparazioni che lo fanno per ipad (spesso fanno più marche, quindi sia apple che samsung) sempre a 50 euro (tieni conto che il tasto puoi acquistarlo per 10 euro quindi se sei capace puoi anche riparartelo da solo).

questo se sei FUORI GARANZIA.

se sei in garanzia l'intervento è gratuito, sia che si tratti di una riparazione che di una sostituzione.

tu ti sei semplicemente rivolto al posto sbagliato: per l'apple store sei fuori garanzia (primo anno), se vuoi provare a far valere in qualche modo quel che ti rimane della garanzia (secondo anno) devi andare al negozio di acquisto ovvero in questo caso da Euronics.

Non mi pare difficile.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho comprato un dispositivo marchiato APPLE non EURONICS, Samsung non fa differenza e per quanto riguarda secondo me Samsung è piu' onesta in quanto i dispositivi li ripara e non li cambia....

 

Bene, ti racconto una storiella.

Ho (sottolineo, non è passato) un Samsung Galaxy Nexus.

Dopo 3 mesi va in bootloop, non è un problema software (tanto è vero che alla fine verrà sostituita la scheda madre).

Lo porto in assistenza secondo il sito dovevano metterci 3 giorni.

Aspetto.... dopo una settimana vedo dalla tracciabilità che arriva a samsung e dopo un'altra settimana gli scrivo via chat se lo hanno riparato, loro mi dicono di sì e me lo rispediscono al centro raccolta. Dopo 3 settimane arriva.... ROTTO. Proprio così chiedendo al centro ritiro mi dicono: "secondo quello che ci hanno scritto lei ha richiesto di riaverlo indietro così"... ALLIBITO lo rimando indietro.

Passano 2 settimane telefono per sapere a che punto sono, gli operatori dicono che mandano la segnalazione.

Ti risparmio tutte le telefonate che ho dovuto fare per farmi telefonare da quelli che "contano", i poveri operatori infatti potevano solo segnalare e basta... non potevano fare nient'altro (zero).

Passato un mese e mezzo mi arriva finalmente lo smartphone riparato (per un totale di 2 mesi e se il tempo è denaro ho sprecato 1/12 della garanzia). Conta che il mio Galaxy Nexus HA garanzia italia Samsung Exclusive... Dovevo avere dei tempi inferiori, una corsia preferenziale... immagino solo se era garanzia europa quanto avrei aspettato. Alla fine è arrivato, dopo le balle raccontate.

Tra l'altro quelli che "contano" mi hanno fatto la riparazione "veloce" dopo due mesi solo dopo minaccia di denuncia e aver richiesto un sostituto nuovo o ricondizionato... tra l'altro loro te lo sostituiscono solo dopo 3 volte che lo mandi in garanzia per lo stesso problema e le 3 volte devono essere consecutive (6 mesi d'attesa ci credo che te lo devono sostituire).

 

Ti racconto un'altra storia.

Vado in garanzia per il mio Macbook pro retina 15'' per il problema del ghosting.

Mi dicono che se c'è il pezzo lì nel giro di 24h sostituiscono lo schermo, se non c'è mi lasciano il computer finche non arriva il pezzo (dopo 2 giorni) e me lo sostituiscono in giornata. Il pezzo c'è, lascio il computer il giorno dopo la mattina vado a ritirarlo, è perfetto (me lo hanno anche pulito, il galaxy nexus invece è arrivato sporco).

Vado nuovamente perchè l'alimentatore si è spellato, tempo 2 h sono fuori con l'alimentatore nuovo, neanche una domanda.

 

Questo all'apple store di torino via roma.

 

La questione è semplice, vai all'Euronics e fai valere la garanzia se non sei un troll (e lo sembri), questo topic di sfogo non serve a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si vede in foto che sei un appassionato Apple..

PS:A furia di mangiare molte mele marcie il maiale è ingrassato..

 

si era già capito la prima volta che l'avevi scritto.

se hai finito gli argomenti intelligenti e non ti rimangono che gli insulti la discussione si può concludere qua (e oserei dire che sarebbe meglio).

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...