Vai al contenuto

Macbook Pro, si è piantato e non si riavvia.


EC2277

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema con il mio Macbook Pro del 2012 (trovate tutti i suoi dati nella mia firma): stavo navigando su internet e compilando un foglio di calcolo con Openoffice, quando ad un certo punto ha fatto un rumore strano (simile al rumore che fa solitamente quando si spenge) e la schermata è diventata completamente grigia, senza nemmeno il cursore del mouse. Ho riavviato il calcolatore e la schermata d'inizio non era più di quel grigio uniforme che ha sempre, ma a righine grigio scure e grigio chiare. Ho inserito la password e si è ripresentata la schermata grigia uniforme senza puntatore del mause, che si era presentata prima del riavvio.
All'avvio ha fatto il classico "Boong!", che fa sempre per segnalare l'assenza di problemi all'hardware ed anche l'avvio con Windows è problematico: si avvia solo in modalità sicura.

 

Sapreste dirmi come risolvere il problema o perlomeno recuperare rapidamente i dati?

Ah, scordavo di dire che ad ogni tentativo di avvio la ventola entra in funzione alla massima velocità.

 

 

AGGIORNAMENTO

Ho avviato il calcolatore come disco di destinazione, premendo il tasto T all'avvio e l'altro Mac che sto utilizzando non riesce a vedere la partizione del Mac. Vede correttamente quella di Windows, ma non quella del Mac. Addirittura Utility Disco mi dice che il formato è incompatibile.

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...