Vai al contenuto

Airport Time Capsule 2TB


BerKa

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho acquistato questo accessorio ieri, volevo delle informazioni, se non collego il cavo ethernet che va dal modem all'airport quest'ultimo non funziona? non trovo nemmeno il disco, e come faccio ad accedere al disco solamente? grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio perche' sembra che abbia scritto arabo questo post.. oltre a voler sapere se funziona solo tramite cavo ethernet attaccato o meno, vorrei sapere come faccio a visualizzare il disco (da 2tb) sul mac, tipo ad esempio voglio copiare dei file che ho su un altro hd esterno, come faccio? e come faccio a fare il backup anche del mio iphone?

un'ultima cosa e poi mi levo dalle balle :love:  come faccio a copiare un file dal mac (senza fare backup) al disco e non farlo eliminare nel caso in cui lo eliminassi dal mac? spero di essere stato chiaro e scusate ancora  :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

La time capsule ha proprio un disco di rete all'interno. C'è un programma chiamato Utility Airport, di default nel lanchpad lo trovi nella cartella Altro.

Perdonami lief ma io ho fatto altre domande, lo so che c'è l'utility ma l'utility oltre a farti vedere quello che è collegato a internet non fa.. Io vorrei sapere come faccio proprio a vedere il disco sul mac, se nel Finder vado a computer c'è disco remoto hardisk (quello del sistema) e network che è l'airport ma non mi fa ne vedere i file all'interno ne posso spostarci nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

1) collega il cavo eterneth tra modem e TC (nel primo slot, quello più basso)

2) collegati con il mac al wifii della TC

4) apri utility airport

5) individuata la TC nella schermata di utility airport, clikka con il tasto dx e fai "modifica"

6) nel menu a tendina che si aprirà, vai su "disco", ed abilitalo per la condivisione

7) una volta settato tutto, e corretti i parametri dell'intero menu della TC (se non li sai chiedi, non c'è problema) fai aggiorna e chiudi.

8) vai su finder, troverai la TC in fondo all'elenco che vedi a sx, come se fosse un USB

 

se ti serve altro non hai che da chiedere

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) collega il cavo eterneth tra modem e TC (nel primo slot, quello più basso)

2) collegati con il mac al wifii della TC

4) apri utility airport

5) individuata la TC nella schermata di utility airport, clikka con il tasto dx e fai "modifica"

6) nel menu a tendina che si aprirà, vai su "disco", ed abilitalo per la condivisione

7) una volta settato tutto, e corretti i parametri dell'intero menu della TC (se non li sai chiedi, non c'è problema) fai aggiorna e chiudi.

8) vai su finder, troverai la TC in fondo all'elenco che vedi a sx, come se fosse un USB

 

se ti serve altro non hai che da chiedere

 

ernazio grazie mille per il tuo msg, anche se ci sono arrivato proprio qualche minuto fa :)

detto questo ho un altro paio di domande che non riesco a capire ancora:

1) posso fare un backup del mio iphone e del mio ipad? se si come?

2) quando collego un hd esterno alla porta usb dietro alla time capsule non si avvia nulla, e' normale? vorrei copiare dei documenti che ho sull'hd esterno, come faccio?

grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati.

1) se ho capito bene, vorresti che i backup dei tuoi dispositivi andassero direttamente dentro la TC. Tralasciando l'uso che si può fare di Time Machine cercherò di spiegarti passo passo come fare ciò che (credo) tu chiedi, basta cambiare il percorso o spostarli fisicamente.

 -- 1^ Soluzione:  trovi la cartella di destinazione dei vari backup di itunes (~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/) e li sposti fisicamente dentro la TC

 -- 2^ Solzuione : 1) Chiudi itunes. Sposta la cartella chiamata ~ / Library / Application Support / MobileSync / Backup / nella TC. Lancia Terminale scrivi  "ln-s / Volumes / NOMETC / Backup / ~ / Library / Application \ Support / MobileSync / Backup.

2) onestamente io non ho mai avuto problemi, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia un powered USB hub, cioè la TC non gli da corrente, ma solo il collegamento.

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati.

1) se ho capito bene, vorresti che i backup dei tuoi dispositivi andassero direttamente dentro la TC. Tralasciando l'uso che si può fare di Time Machine cercherò di spiegarti passo passo come fare ciò che (credo) tu chiedi, basta cambiare il percorso o spostarli fisicamente.

 -- 1^ Soluzione:  trovi la cartella di destinazione dei vari backup di itunes (~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/) e li sposti fisicamente dentro la TC

 -- 2^ Solzuione : 1) Chiudi itunes. Sposta la cartella chiamata ~ / Library / Application Support / MobileSync / Backup / nella TC. Lancia Terminale scrivi  "ln-s / Volumes / NOMETC / Backup / ~ / Library / Application \ Support / MobileSync / Backup.

2) onestamente io non ho mai avuto problemi, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia un powered USB hub, cioè la TC non gli da corrente, ma solo il collegamento.

 

allora per quanto riguarda il backup dell'iphone non intendevo spostare il backup nella TC, ma intendevo se c'e' un modo proprio per fare il backup automaticamente sulla TC magari tramite qualche impostazione dall'iphone, o questo non e' possibile?

per quanto riguarda l'attacco dell'hd quindi non si puo' attaccare l'hd esterno direttamente alla TC e salvare i file? devo per forza attaccare l'hd esterno alla porta usb del mac e spostare i file nella TC?

grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i backup puoi tranquillamente usare Time Machine.

 

La Time Capsule è un hard disk, quindi la puoi collegare direttamente al mac.

 

non so aiutarti per quanto riguarda il collegamento della TC al router.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, facciamo un pò di chiarezza:

 

- l'iphone non fa il backup in automatico su TC. Per arrivare a TC deve necessariamente passare per itunes. (al massimo puoi utilizzare iCloud), non so però se su cydia c'è qualcosa che faccia al caso tuo. Non credo.

 

- Puoi tranquillamente attaccare l'HD direttamente alla TC tramite usb. Poi dal mac gestisci i due HD come meglio credi; sposti, copi, incolli ecc. ecc. L'unica cosa, come ti ho detto,  è che l'HD non può essere un "powered USB hub", la TC non gli da corrente! Dovrai prendere un case che abbia un uscita usb ed una per l'alimentatore.

                                             stay hungry, stay foolish                                    

iphone5, iPhone5s, iMac27, iMac21.5, iPad3, iPad mini, ATV3, Time Capsule 2T, MacBook 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, facciamo un pò di chiarezza:

 

- l'iphone non fa il backup in automatico su TC. Per arrivare a TC deve necessariamente passare per itunes. (al massimo puoi utilizzare iCloud), non so però se su cydia c'è qualcosa che faccia al caso tuo. Non credo.

 

- Puoi tranquillamente attaccare l'HD direttamente alla TC tramite usb. Poi dal mac gestisci i due HD come meglio credi; sposti, copi, incolli ecc. ecc. L'unica cosa, come ti ho detto,  è che l'HD non può essere un "powered USB hub", la TC non gli da corrente! Dovrai prendere un case che abbia un uscita usb ed una per l'alimentatore.

Ahh ecco quindi praticamente non si può attaccare al TC un hardisk autoalimentato giusto? Quindi per questo non riconosce nulla l'hardisk la TC.. Per quanto riguarda il backup sull'iphone devo necessariamente passare da iTunes, ok dai grazie mille per gli aiuti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti.

Mi inserisco, anche se è passato un pochino di tempo dall'ultimo post di questa discussione, ma ne approfitto perché ho le informazioni scambiate possono essermi utili.

Io ho un disco di rete NAS della QNAP. Grade prodotto ma con mac mi sta dando alcuni problemi. La mia situazione è la seguente. ho un router ALICE cui è collegato il NAS. Al Router è collegata alche la stampante di rete, una multifunzione XEROX. Posseggo inoltre un iMac del 2011 collegato via LAN al router, e poi, via wifi, in MBP, 2 iPad, 3 iPhone e una appleTV (siamo una famiglia mela). Io uso il NAS come HD principale collegandomi al suo indirizzo ip dai due computer in modo da lavorare sempre sugli stessi file condivisi. Periodicamente poi faccio una sincronizzazione dei file sui due computer in modo avere i file aggiornati all'ultima versione. In questo modo lavoro sempre sul file più recente, a prescindere dal computer che uso.

Sul NAS ho anche posizionato la libreria di iTunes, grande rottura perché ogni volta che riavvio il computer devo modificare la posizione dalle libreria nelle impostazioni di iTunes.

Dopo questa ampia, e spero chiara, premessa, vado alle domande.

  1. Volendo sostituire il NAS QNAP con il TIME CAPSULE, riuscire ad avere le stesse funzioni con meno rogne?
  2. potrei collegare direttamente la stampante ad una delle porte LAN del TC?
  3. volendo utilizzare l'HD che ho nel QNAP (WD da 2TB: ottimo) mettendolo in un case, potrei collegarlo via usb al TC per usarlo come ulteriore copia del disco del TC?

Grazie a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...