Vai al contenuto

Consiglio graffio schermo mackook retina


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio. Accidentalmente ho graffiato lo schermo del mio macbook pro retina. E' un graffio "abbastanza" irrilevante. Si vede se ci si concentra, ma su sfondo chiaro si vede, appunto. E' sul lato quindi non disturba il mio utilizzo del computer, ma io so che c'è e quindi mi crea un po' di fastidio soprattutto perchè il mio macbook è relativamente nuovo.

Ora, ho consultato i centri e ovviamente mi hanno detto che sostituire lo schermo sarebbe da pazzi visto che il costo si aggira intorno ai 600 euro e ovviamente la garanzia non copre questo tipo di problema.

 

Quello che vorrei sapere è questo: mi hanno consigliato di utilizzare un prodotto (a detta del "commesso" un liquido) sopra il graffio così da levigare la parte lesa e rendere meno evidente il graffio. Secondo voi mi conviene utilizzare questo prodotto, e in caso consigliarmene uno valido, oppure evitare di fare altri probabili danni e tenermi lo schermo così? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio?

Tienilo così. Con il tempo è inevitabile che qualche graffio (anche sullo schermo) venga fuori... fa parte dell'usare un oggetto.

So che scoccia perchè è nuovo e so anche che è costato parecchio... però capita, succede.

All'inizio sarà un tormento, ma pensa due cose:

1. Se lo ripari spendendo 600€ e poi ti si rigraffia il giorno dopo che fai? Paghi di nuovo 600€?

2. Se lo ripari con quei prodotti e poi fai più danno non è peggio?

 

Alla fin fine se ho capito il computer funziona, il graffio si nota solo se fai attenzione, all'inizio ti darà il tormento, tempo 2 mesi non te ne fregherà quasi più niente, tempo due anni e di graffi ne avrà una marea (no, non voglio portare sfiga XD).

Certo a tutti piacerebbe mantenere i propri mac perfetti, puoi quindi decidere di spendere 600€ per la riparazione, poi usare una pellicola sullo schermo, una custodia stile casco da motocicletta per una spesa non indifferente... dimenticavo usarlo con i guanti è obbligatorio... non dubito che tra 10 anni sarà perfetto.

 

Non so se ho reso l'idea, e neanche se seguirai il mio consiglio di lasciarlo così.

 

PS. Comunque se mai avrai un problema allo schermo non dovuto a danno accidentale potrai sempre fartelo sostituire in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la riparazione da 600 euro non l'ho neanche presa in considerazione. Mi sembra follia per un graffio :)

La questione deI danno non "estetico" me l'ha spiegata anche il ragazzo presso il centro, quindi semmai dovesse succedere "ben venga" così che venga riparato anche il mio graffietto.

 

Su internet leggo di gente che sembra soddisfatta di questi prodotti abrasivi, tipo idrops, e gente che sembra esserne completamente delusa! Per questo chiedo consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fiderei. Su schermo retina il vetro è ridotto al minimo, rischi di danneggiare lo schermo e a quel punto altro che graffietto.

È molto delicato anche per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio. Accidentalmente ho graffiato lo schermo del mio macbook pro retina. E' un graffio "abbastanza" irrilevante. Si vede se ci si concentra, ma su sfondo chiaro si vede, appunto. E' sul lato quindi non disturba il mio utilizzo del computer, ma io so che c'è e quindi mi crea un po' di fastidio soprattutto perchè il mio macbook è relativamente nuovo.

Ora, ho consultato i centri e ovviamente mi hanno detto che sostituire lo schermo sarebbe da pazzi visto che il costo si aggira intorno ai 600 euro e ovviamente la garanzia non copre questo tipo di problema.

 

Quello che vorrei sapere è questo: mi hanno consigliato di utilizzare un prodotto (a detta del "commesso" un liquido) sopra il graffio così da levigare la parte lesa e rendere meno evidente il graffio. Secondo voi mi conviene utilizzare questo prodotto, e in caso consigliarmene uno valido, oppure evitare di fare altri probabili danni e tenermi lo schermo così? 

Lascia perdere se è una cosa irrilevante tienilo così o se ti scoccia sostituiscilo, ovviamente la spesa sara' alta. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che alla fine me lo terrò così anche perchè la spesa è decisamente troppo alta e sicuramente col tempo non ci farò più caso.

 

Una cosa, se acquistassi una protezione per lo schermo (non in pellicola, una credo più dura che ho visto su amazon) secondo voi il graffio si vedrebbe di meno? (In ogni caso penso di acquistarla ugualmente per evitare altri danni simili hahaah)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ho trovato un metodo che riduce quasi totalmente il graffio, solco orizzontale, che è provocato dalla barra spaziatrice in un MacBook White. Praticamente ho usato l'olio di silicone per i capelli. Prima ho pulito con dell'alcol il graffio che è abbastanza profondo, poi con un Cotton fioc e qualche goccia di olio di silicone per capelli, che trovate ovunque costa pochi euro, o fatevelo prestare, ne basta pochissimo. Il graffio barra solco si è ridotto quasi totalmente. Adesso l'occhio non cade più sul graffio che mi dava veramente molto fastidio, spero vi sia utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...