Vai al contenuto

Aiutoooo non si accende più il macbook!!!!


Messaggi raccomandati

Aiutateci!!!! Una mia amica ha aggiornato oggi il macbook air per Safari e il firmware che richiede il riavvio... l'aggiornamento è iniziato, è apparsa poi una schermata grigia (mi sembra sia una cosa normale) ma all'improvviso si è spento e non si riaccende più..... morto!!!! Essendo la batteria al 90% non ha inserito l'alimentatore..... cosa si può fare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo è che ci può essere stato uno sbalzo di tensione, che ha interrotto il flashing del firmware. In poche parole: è mancata la corrente proprio quando nella CPU venivano caricate le nuove istruzioni.

Puoi provare un power cycling, ovvero scollegando la batteria e riattaccandola dopo qualche secondo, ma è ampiamente probabile che quel Mac deve andare diritto diritto in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Macbook è perfetto e non si è rotto assolutamente nulla!!!! Praticamente, dopo 3 giorni che era "morto" ho provato per curiosità ad accenderlo e lo ha fatto con mio grande stupore… bellissimo rivedere la mela illuminata :)

L'abbiamo portato in assistenza x un controllo e ci hanno detto che è entrata in funzione un sistema di protezione quando c'è uno sbalzo di tensione alla cpu o scheda madre, che consiste nel farlo spegnere ed attendere poi che si scarichi del tutto la batteria prima di poterlo riaccendere…(ecco per cui non si riaccendeva).

 

Tutto bene quindi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...