Vai al contenuto

info cambio Hd con SSD


Messaggi raccomandati

ragazzi vorrei cambiare l'hd al mio iMac e mettere osX mavericks o al max yosemite quando esce, vorrei sapere se dopo avere creato una copia di backup con time machine (ora ho lion), quando la vado a mettere sull'ssd mi ritrovo tutto installato come ho ora quindi Ps,lightroom, cartelle varie ecc oppure devo reinstallare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di collegare l'SSD tramite box esterno in usb (meglio usb3 ma anche usb 2 va bene e solo più lento) poi lo inizializzi mac os esteso (journaled) e con l'app carbon copy cloner cloni il tuo hd interno sull'SSD esterno una volta finito scambi i due dischi metti in interno l'SSD e in esterno l'HD tradizionale, senza collegare l'HD tradizionale fai avviare il mac controlli che funzioni tutto e che  i tuo dati vi siano tutti una volta verificato ciò colleghi l'HD in usb lo formatti e lo utilizzi per i dati/backup. 

questo metodo è molto più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripristinando da TM, troverai documenti, preferenze e quant'altro intonse sul nuovo Sistema.

È comunque una procedura che, generalmente, si sconsiglia di fare, specie con Sistemi montati su dischi vecchi, che hanno subito già molte scritture e sovrascritture. 

Questo perché eventuali errori logici, te li porteresti sul nuovo disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...