Vai al contenuto

Problema connessione internet prodotti Apple


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto con un problema di connessione a internet. Nella casa al mare abbiamo un'adsl Telecom Alice con un vecchio router Atlantis a02-ra141-w54.

Fino a Pasqua non ci son mai stati problemi, ma ora non riesco più a connettermi con nessuno dei miei dispositivi Apple (ho con me il MacBook Air, l'ipad e l'iPhone) laddove invece tutti gli altri cellulari e computer del resto della famiglia si connettono senza alcun problema.

Io inserisco la password corretta, ma poi mi dice che non c'è connessione a internet oppure proprio che non è possibile accedere alla rete. Non ho idea di cosa fare, avete qualche suggerimento?

Vi ringrazio anticipatamente!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato, ma non accetta nome utente e password forniti nel manuale utente....

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato, ma non accetta nome utente e password forniti nel manuale utente....

 

 

di solito c'è un tastino che puoi premere solo usando uno stuzzicadenti.... premilo e tienilo premuto per 30 sec, dovrebbe riportare il modem/router alle impostazioni di fabbrica.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro, ma è difficile dire da chi e quando, siamo tanti in famiglia

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito c'è un tastino che puoi premere solo usando uno stuzzicadenti.... premilo e tienilo premuto per 30 sec, dovrebbe riportare il modem/router alle impostazioni di fabbrica.

Ma le conseguenze quali sono? Nel senso, almeno ora i dispositivi non-apple si connettono, se cambio qualcosa e impedisco anche agli altri di connettersi mi linciano. Senza contare il fatto che una connessione serve anche a me per lavoro, almeno adesso son sicura che ce l'ho a disposizione, utilizzando i computer dei miei familiari, non vorrei peggiorare la situazione impedendo a tutti di connettersi!

Insomma, vorrei capire perché diamine non vadano i miei dispositivi

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, vorrei capire perché diamine non vadano i miei dispositivi

 

E non potrai mai capirlo se prima non accedi alla gestione del router.

Potrebbe essere un banale problema di pool, oppure c'è un blocco degli indirizzi MAC.

Se non ricordi user e pass, devi necessariamente provvedere ad un hard reset.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ce l'abbiamo fatta, un genio aveva cambiato la password col proprio nome di battesimo -___-'

 

Detto ciò, adesso che sono nelle impostazioni del modem cosa posso fare?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa: vai a vedere qual è il tipo di autenticazione della WiFi. Impostazioni WiFi.

Per molto tempo Telecom permetteva WEP, che non è sicura, e che Apple non gradisce.

Ora si usa WPA2, opzione AES (o anche TKIP).

Controprova: se ti colleghi col cavo ethernet, non via WiFi, i tuoi disposiitivi Apple, oggi, si collegano?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una chiave di sicurezza WEP, il problema potrebbe essere quello?

 

Purtroppo non ho un cavo ethernet qui

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo facessi anche gli altri computer dovrebbero cambiare qualcosa nelle impostazioni?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...