Vai al contenuto

Box, Dropbox o GoogleDrive?!


Mirk

Messaggi raccomandati

drobox è quello a mio avviso fatto meglio e più usato...il vantaggio di box è che ti regala più gb gratuiti... googledrive mai usato... c'è anche COPY che non è male

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno ha caratteriste diverse che possono farlo apprezzare da un utente piuttosto che da un altro.

 

personalmente uso moltissimo dropbox per tanti motivi:

 

il mio HTC mi ha regalato 30GB di spazio gratuito e in automatico ogni foto/video che faccio viene caricato su dropbox.

 

anche googledrive non è male, uso anche quello ma meno spesso.

 

ho provato anche box, che è fatto bene e dovrebbe darti 50GB di spazio gratis ma....non mi ricordo perchè non ho continuato ad usarlo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato copy, inizialmente ottimo ma con il tempo sempre più lento ( magari adesso è diverso )

Anche box , come dice Giuca, dà immediatamente 50 gb che dropbox si sogna,ma anche quello finito nel dimenticatoo.

Sarà l'effetto "pecora" ( nel senso che lo usano tutti ed è il più conosciuto :ghghgh: ), sarà che complice Virtualbox e airmail è semplicissimo arrivare alla quota di GB gratis con Dropbox :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo copy.com che ti da 15gb ma grazie al programma di inviti guadagni 5gb per ogni invito e io sono arrivato facilmente a 100gb (mi son fermato visto che me ne bastavano un'80na)

Io attualmente lo trovo ancora velocissimo, molto più di drive e dropbox ma non veloce come l'imbattibile onedrive

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo copy.com che ti da 15gb ma grazie al programma di inviti guadagni 5gb per ogni invito e io sono arrivato facilmente a 100gb (mi son fermato visto che me ne bastavano un'80na)

Io attualmente lo trovo ancora velocissimo, molto più di drive e dropbox ma non veloce come l'imbattibile onedrive

Allora lo proveró di nuovo [emoji1]

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

drobox è quello a mio avviso fatto meglio e più usato...il vantaggio di box è che ti regala più gb gratuiti... googledrive mai usato... c'è anche COPY che non è male

avendo comprato un samsung dropbox si è espanso di  50Gb... :-D

 

ps

io uso:

google drive poco

dropbox sempre

wuala quasi mai

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dropbox lo uso ma per quanto mi riguarda ha pochi GB.

google drive lo uso ma devi condividere la memoria con il resto del mondo google (gmail ecc...) quindi cerco di non usarlo troppo. e anche questo ha pochi GB.

 

Quello che sto usando in questi giorni, che ha anche rilasciato di recente un client per mac, è mega che ha 50GB gratuiti.

Alcuni su questo forum non si fidano (visto che il creatore del servizio fino a qualche anno fa gestiva un servizio di sharing che l'FBI ha chiuso), ma il nuovo servizio è molto diverso dal precedente, molto simile a dropbox, per questo motivo non credo che succederà più qualcosa di simile e mi fido.

Di recente comunque lo stato italiano l'ha bloccato tramite DNS, personalmente navigando con OpenDNS non me n'ero neanche accorto comunque, visto che mega ha annunciato battaglia legale non credo che l'errore che hanno fatto durerà molto e in ogni caso cambiare i DNS è un lavoretto da 5 minuti (perfettamente lecito tra l'altro). Potrebbe sembrare qualcosa di simile ma in realtà nel primo caso il sito è stato chiuso completamente, questa volta è impedito l'accesso tramite dns solo in italia, quindi non è niente di così grave...

 

Sono sicuro che dopo questo messaggio molti ti diranno di rivolgerti altrove, che mega è inaffidabile e altro... personalmente so una cosa: è l'unico che offre 50 GB gratuiti, è l'unico che uploada a piena banda, è l'unico con un client per mac perfetto, è l'unico che conserva i file in modo affidabile e completamente criptato. Io preferisco cambiare i DNS e continuare ad utilizzarlo, e ho deciso di fidarmi del fatto che l'FBI non riuscirà più a fare un'operazione come l'ultima (dalla quale tra l'altro il fondatore del sito è stato scagionato dopo un processo e ha ricevuto un rimborso per i danni).

Senza contare che i file su mega sono criptati tanto che neanche gli amministratori del sito possono accedere ai tuoi file.

L'operazione di chiusura italiana è completamente senza senso e basta cercare la notizia per rendersene conto, visto che materiale coperto da copyright può essere messo anche su tutti gli altri servizi, è come se avessero bloccato Dropbox o google o youtube (come hanno fatto in iran), e mega toglie qualsiasi file segnalato (è nato come cloud in fondo). Non dico di fidarti anche tu, ho solo segnalato il servizio perchè personalmente mi trovo benissimo, per memorizzare video, backup del computer è ottimo.

 

Box non lo uso visto che il client mac è penoso.

Altri servizi che uso sono: OneDrive, Mediafire, Copy, 4Sync.

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno ha caratteriste diverse che possono farlo apprezzare da un utente piuttosto che da un altro.

 

personalmente uso moltissimo dropbox per tanti motivi:

 

il mio HTC mi ha regalato 30GB di spazio gratuito e in automatico ogni foto/video che faccio viene caricato su dropbox.

 

anche googledrive non è male, uso anche quello ma meno spesso.

 

ho provato anche box, che è fatto bene e dovrebbe darti 50GB di spazio gratis ma....non mi ricordo perchè non ho continuato ad usarlo.

 

perché l'app per mac fa schifo ahahah

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso moltissimo dropbox ma comincia a starmi stretto(pochi gb) e ho cominciato ad usare OneDrive, mi trovo bene e soprattutto, appena ti iscrivi ti dà 15 gb gratuiti. Hanno entrambi il client per Window/Mac/Ios/Android.

Se ti interessa qui trovi OnDrive mentre qui Dropbox.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Dropbox, Google Drive.. Ed Evernote, secondo il tipo di file. Le foto su GoogleDrive (ma lo trovo lento, mi fanno comodo solo i GB) i documenti su Dropbox, ebook e libri in pdf su Evernote, che è comodo perchè basta che stai entro una soglia mensile e non ti blocca mai.. 

 

Come si espande Dropbox? Virtualbox e Airmail (non conosco) cosa c'entrano? Sono curiosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso dropbox generalmente ma volendo c'e' anche mega che fornisce gratuitamente 50gb di storage

Virtualbox che io sappia é una macchina virtuale quindi non ci azzecca un cappero :fiorellino:

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...