Vai al contenuto

indeciso su Ipod?!


Scappa!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. 

Sono qui per chiedervi alcune delucidazioni sui vari tipi di Ipod.. 

Prima cosa da dire.. ho bisogno di un ipod solo ed esclusivamente per ascoltare musica! Non mi interessa fotocamera, giochi blablabla e altre opzioni.. non voglio un ipod che metta la musica come opzione secondaria diciamo.. Sono moolto ma mooolto rivolto verso Ipod Classic.. il suo spazio mi farebbe molto comodo, potrei mettere le mie discografie immense ed averlo tutto li sopra.. anche se il prezzo è abbastanza altino ho degli amici che me l'hanno consigliato dicendomi che lo hanno da 10 anni e ancora gli dura.. quindi diciamo potrebbe essere un investimento sotto questo punto di vista :D visto che ho avuto sempre sfortuna con mp3, ipod ( dopo un anno li cambiavo ).. quindi ne sto cercando uno che mi tenga compagnia per un bel pò :D detto questo.. ho letto su vari forum sempre che riguardano il Classic, che viene molto limitato da Itunes.. Per farvi un esempio io ho un PC e itunes manco lo uso sul pc!! posso usarlo comunque oppure come devo fare? non sono molto pratico di tecnologia però non riesco a capire.. se mi potreste aiutare e darmi alcune delucidazioni ve ne sarei grato :D :D

 

grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho degli amici che me l'hanno consigliato dicendomi che lo hanno da 10 anni e ancora gli dura..

 

Fatti prendere un po' meno in giro. Te lo dico veramente.

iPod Classic monta una batteria ai polimeri di litio come tutti gli altri dispositivi ricaricabili attualmente in commercio, e tale batteria ha una durata massima dichiarata di 1000 cicli di carica/scarica.

Nella realtà dei fatti, è difficile che arrivi a 600-700 cicli prima di spirare. E se anche ci arriva, ci arriva col 20% delle celle attive.

Tali cicli, per un uso medio quotidiano, si fanno in circa 2 anni. 

 

Qualsiasi iPod tu decida di comperare, quindi, avrà bisogno di una sostituzione della batteria una volta che questa avrà finito la sua vita terrena. Che avverrà presumibilmente poco dopo i due anni di garanzia. Senza esclusioni.

Questo, mettilo in preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ottimo il consiglio di xgeorge7900, in ogni caso io per mera questione che sono di parte ti consiglio il classic, bellissimo nella sua estetica retrò è utilissimo anche per portarsi in giro qualche filmato oppure file per lavoro ;)

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Piace moltissimo il Classic anche a me.

Sarò un romantico sentimentale, non dico di no  :oops:

E poi, come stoccaggio dati, non si batte.

Anche la sostituzione della batteria è relativamente più facile rispetto agli altri modelli (è comunque impossibile per un non tecnico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...