Vai al contenuto

Problemi con Router Digicom RW300-Z01


Messaggi raccomandati

Salve a tutti avrei bisogno di un confronto per questo problema che sto riscontrando con un modem router Digicom RW300-Z01.

 

Ho una connessione domestica con Fastweb, il suo HUG viene utilizzato come Mode Router Wireless. Per estendere il segnale, ho inserito il Modem Router Digicom RW300-Z01 in modalità Brigde / Repeater, ovvero come estensione del segnale.

 

Il problema che mi si presenta, solo dai dispositivi Apple (MacBookPro, Ipad, Iphone) è che ogni tot di tempo, viene perso il segnale e cerca nuovamente di agganciarsi alla rete wireless.

Questo stesso problema non lo riscontro con un dispositivo Android, agganciato al segnale del repeater e questo stesso problema non mi si presenta mai quando i dispositivi Apple sono collegati sul segnale direttamente dell'HUG Fastweb.

 

Ho provato anche l'utilizzo di Power Line, sempre agganciati al repeater. Il risultato è che tramite cavo ethernet il problema non si pone, ma tramite wireless (dove stavolta il segnale è dato dal repetear Power  Line) ogni tot di tempo, perde il segnale.

 

Non posso attaccare i Power Line sull'HUG Fastweb poiché l'HUG è sotto un'altra rete elettrica (in origine il mio appartamento erano due separati, quindi sono rimasti con due salvavita separati).

 

Avevo letto che i device Apple avevano potenziali problemi se sull'Access Point non era abilitato il WMM, quindi mi sono accertato che l'opzione fosse attiva, ma senza risultati positivi.

 

L'ultima prova che mi rimane da fare è cambiare il router che funziona da estensione del segnale, ma prima di fare una ulteriore spesa (valutando semmai anche una airport extreme) mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come risolto (anche proposte sono bene accette).

 

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...