Vai al contenuto

Aggiungere RAM a MacBook Pro "15 Retina fine 2013


iMacG4

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei sapere se fosse possibile aumentare la RAM, portarla quindi da 8 a 16 GB, su un MacBook Pro "15 Retina fine 2013, grazie anticipatamente!

Saluti  :ciao:

iMac Alluminium 20" (2007), MacBook Pro 15" Retina (2014), iPhone 5, iPod.

MacUser dal '98.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non si può. La ram è saldata alla scheda madre.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque non lo farei io ma lo farei fare a quelli dell'apple store!

iMac Alluminium 20" (2007), MacBook Pro 15" Retina (2014), iPhone 5, iPod.

MacUser dal '98.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque non lo farei io ma lo farei fare a quelli dell'apple store!

 

 

a prescindere da chi......dubito che qualsiasi Apple Store farebbe lavori del genere !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque non lo farei io ma lo farei fare a quelli dell'apple store!

 

Non te lo fanno.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

su quella macchina non servono assolutamente a meno che non usi 3 macchine virtuali contemporaneamente...

Ho un macbook pro 15'' retina del 2012 e anche facendo più operazioni contemporaneamente non arriva mai a saturare la RAM, il massimo che sono riuscito ad utilizzare è 4GB.

Comunque con 16GB avresti 2 memorie RAM da 8GB l'una che hanno un accesso più lento di due memorie da 4GB che hai adesso. Quindi non avresti reali vantaggi.

 

PS. È normale che il computer utilizzi più ram possibile, con algoritmi di compressione pian piano viene compressa la RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vorrei sapere se fosse possibile aumentare la RAM, portarla quindi da 8 a 16 GB, su un MacBook Pro "15 Retina fine 2013, grazie anticipatamente!

Saluti  :ciao:

 

http://www.apple.com/it/macbook-pro/specs-retina/

 

notare alla voce "Memoria" la scritta: "8GB di memoria DDR3L a 1600MHz su scheda"

 

Mentre qui: http://www.apple.com/it/macbook-pro/specs/

un bel macbook pro mid 2012 e alla voce "Memoria": "4GB di memoria DDR3 a 1600MHz"

 

trova le differenze e scoprirai la verità

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente è possibile espandere la ram dai macbook pro retina unico problema è il costo, dovresti cambiare l'intera piastra madre, mio consiglio se per lavoro non riesci a fare a meno di 16 gb vedi photoshop con immagini molto grandi le quali aperte o dopo vari filtri applicati superano gli 8 gb e la macchina va lenta, vendilo e prendi direttamente un retina con 16 gb.

altirmenti rimani con gli 8 gb.

nel mio caso mi capita spesso di arrivare a 12 GB in photoshop quando elaboro i miei panorami con immagini raw (sono 10 o più foto messe insieme con photomarge) più filtri di correzione colori luci ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...