Vai al contenuto

Problema con le imageView


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho creato un app tipo paint (in una vista puoi disegnare con il dito e scegliere il colore e le dimensione dei pennelli.

Poi ho aggiunto la possibilità di aprire un immagine dal rullino in modo da poter disegnare sopra e salvarla.

Funziona tutto alla perfezione con l'unico problema a cui non riesco a rimediare è il fatto che quando apro un immagine scelta dal rullino  e inizio a disegnarci sopra si ingrandisce alla misura della view usata per disegnare deformando l'immagine.

 

 

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Messa giù così è un pò difficile risponderti.

Cosa utilizzi come canvas per il tuo disegno? Immagino una UIImageView.

 

L'approccio che avrei è quello di utilizzare due image view sovrapposte e coincidenti. Quella in primo piano dove eseguire le operazioni di disegno, quella in secondo piano dove salvare le operazioni fatte in una bitmap.

Quindi le operazioni successive non eseguiranno modifiche in tempo reale alla bitmap - cosa che sarebbe poco efficiente - ma andranno ad essere salvate solo dopo che hai dato l'ok e convalidato il disegno fatto fino a quel momento (andrai quindi a fare un merge della bitmap salvata con i nuovi dati di disegno).

 

Chiaramente in questo modo perderesti la possibilità di annullare le precedenti operazioni di disegno "confermate", essendo queste fuse con la bitmap e non più in memoria come operazioni a se stanti.

 

Comunque, analisi a parte (che poi richiederebbe discorsi ben più lunghi in base al risultato che vuoi ottenere), potresti postare il codice in oggetto?

Solo così potremmo aiutarti come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...