Vai al contenuto

Trasferire hd da macbook ad imac


elias90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho una domanda..

 

Mi chiedevo se era possibile trasferire un hd da un macbook ad in imac e che questo funzioni correttamente...

 

Ci sono problemi di compatibilità con il sistema? Funzionerebbe tranquillamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea teorica funzionerebbe... gli hardware sono molto simili.

 

ma perchè farlo? puoi fare un backup con TM e poi importare i dati sull'altro computer.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa Carbon Copy che è un software che ti clona tutto il contenuto del tuo HD in un altro, quindi ti copierà qualsiasi cosa: sistema, dati, preferenze, insomma avrai la copia esatta del tuo macbook sul tuo imac

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa Carbon Copy che è un software che ti clona tutto il contenuto del tuo HD in un altro, quindi ti copierà qualsiasi cosa: sistema, dati, preferenze, insomma avrai la copia esatta del tuo macbook sul tuo imac

 

a parte che i due computer sono diversi ma lui scrive che vuole spostare il disco.

 

deve solo provare. 

 

danni non ne fa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi, mi chiedevo, non basterebbe spostare fisicamente l'hd e reinstallare osx lasciando intatto tutto il resto? non ha questa funzione osx mavericks? Cosi sostituirebbe solamente il sistema e lascierebbe tutto intatto, risolvendo i problemi di compatibilità... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi, mi chiedevo, non basterebbe spostare fisicamente l'hd e reinstallare osx lasciando intatto tutto il resto? non ha questa funzione osx mavericks? Cosi sostituirebbe solamente il sistema e lascierebbe tutto intatto, risolvendo i problemi di compatibilità... sbaglio?

 

Solitamente funziona ma, come detto in precedenza, potrebbero esserci piccoli intoppi, di natura variabile e non pronosticabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè sull'imac non c'è montato un hd da 2,5 u su questi modelli slim?

 

Gli iMac 21.5" dal Late 2012 hanno un HD da 2.5" e non serve nessuna staffa adattatrice. Però aprirli non è affatto una passeggiate ... e nemmeno richiuderli. In quelli precedenti l'apertura è relativamente semplice, solo che il disco originale è 3.5" e serve una staffa, meglio di metalli, tipo questa:

OCZ SSD 3.5 Adaptor Bracket, OCZACSSDBRKT2

 

Hai qualche problema a precisare i dati tecnici sia dei 2 Mac che dei 2 HD?

Magari potremmo essere più precisi conoscendo la situazione

 

A mio modo di vedere se hai installato Mavericks non c'è il benché minimo problema di compatibilità perché l'installazione sin da Mountain Lion è unica, cioè comprende tutti i driver di tutti i Mac. Però sarebbe assurdo spostare un disco solo per spostarne il contenuto, cosa che si può fare in tanti modi meno "meccanici".

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gli iMac 21.5" dal Late 2012 hanno un HD da 2.5" e non serve nessuna staffa adattatrice. Però aprirli non è affatto una passeggiate ... e nemmeno richiuderli. In quelli precedenti l'apertura è relativamente semplice, solo che il disco originale è 3.5" e serve una staffa, meglio di metalli, tipo questa:

OCZ SSD 3.5 Adaptor Bracket, OCZACSSDBRKT2

 

Hai qualche problema a precisare i dati tecnici sia dei 2 Mac che dei 2 HD?

Magari potremmo essere più precisi conoscendo la situazione

 

A mio modo di vedere se hai installato Mavericks non c'è il benché minimo problema di compatibilità perché l'installazione sin da Mountain Lion è unica, cioè comprende tutti i driver di tutti i Mac. Però sarebbe assurdo spostare un disco solo per spostarne il contenuto, cosa che si può fare in tanti modi meno "meccanici".

 

 

l'hd del mio macbook è un ssd... ecco perchè ho interesse a spostare l'hd fisicamente, per avere molte più prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hd del mio macbook è un ssd... ecco perchè ho interesse a spostare l'hd fisicamente, per avere molte più prestazioni...

 

OK, ma perché non posti i dati dei tuoi Mac, in particolare che modello di iMac hai?

 

Se hai difficoltà inserisci i numeri di serie in questo sito (sono serigrafati su ogni Mac, al limite serve la lente d'ingrandimento):

Identify Your Mac - Lookup your unit by Apple Serial Number or Model Number

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello software non ci sono problemi, le uniche cose che "cambiano" sono tutte cose relative alla risoluzione dello schermo, ovvero file sul desktop, dashboard ecc. sono anni che uso un ssd thunderbolt sull imac, e quando vado in vacanza, lo stacco e lo attacco all air. tutto al suo posto come se fossi sempre col pc di casa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...