Vai al contenuto

iPad2 e Sim Bis


GND

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

ho letto un po' di informazioni sulla possibilità di avere una sim bis da parte della vodafone.

 

Il mio intento è quello di poter utilizzare la sim bis sull' ipad2 in modo di condividere il traffico dati previsto sulla tariffa per la sim che uso sul cellulare.

 

Dato che la sim bis esiste solo nel formato sim normale (non saprei come chiamarlo, intendo dire che non è possibile avere una microsim o nanosim), volevo chiedere se, secondo voi, utilizzando una taglierina per sim, sia possibile adattarla al formato microsim previsto per l'ipad2. Ci sono controidicazioni?

 

Volevo chiedere poi su un'altra questione: se non ho capito male l'apn di accesso del cellulare è diverso dall'apn dell'ipad quindi una volta installata la sim (nel caso sia possibile quanto detto sopra), dovrei cambiare manualmente il punto di accessso: funzionerebbe comunque il traffico dati? (praticamente dovrei sosotituire l'apn "web.omnitel.it" in "iphone.vodafone.it" oppure "mobile.vodafone.it" non ho capito esattamente).

 

In questo post ho sempre parlato di cellulare per quanto riguarda la sim principale poichè è montata proprio su un cellulare di vecchia generazione e non su uno smartphone; non usando internet su detto cellulare ma avendo una tariffa che prevede 2 gb al mese, volevo utilizzare il traffico dati sulll'ipad.

 

Ciao e grazie.

 

GND

 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

la sim la puoi tagliare senza problemi, credo che esistano anche taglierini apposta acquistabili online... mi sembra però difficile che la sim "bis" ti venga fornita esclusivamente nel formato standard, dato che è creata apposta per condividere i dati con un altro dispositivo (che poi io dico, ma lascia fare il tethering agli utenti anzichè farli pagare no?)

 

L'apn non so se tu debba cambiarlo o no, quello te lo devono dire loro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

hai gia fatto la richiesta a vodafone per la sim bis??Come hai fatto??Io tempo fa provai a farmi dare una sim bis ma dopo essere stato rimbalzata tra call center e centro vodafone ho lasciato perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...