Vai al contenuto

iPad può fare al caso mio?


Messaggi raccomandati

Ciao, avevo un MacBook Pro 15 che causa sbalzo di tensione si è distrutto inside, motherboard e hard drive più batteria da buttare.

Era stato un regalo e al momento non ho i soldi per rimpiazzarlo.

Mi piacerebbe un iPad anche perché più che mail, foto scaricate da una digitale e Internet non faccio altro...

Chiedo consiglio se iPad potrebbe fare al caso mio.

C'è la possibilità di attaccare un hard drive esterno?

Si può magari recuperare dati (immagini e documenti) da un backup TimeMachine di Mac?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ci fai con il mac?

se leggi la posta navighi leggi ...allora l'iPad va bene. 

l'iPad non è un computer in senso stretto, il suo OS non è "completo" come è OS X.

 

scordati di importare un backup di TM o collegare un disco esterno. puoi collegare solo una sd card con un accessorio da prendere a parte e solo per trasferire le foto.

 

se avevi messo i dati sul cloud o dropbox e simila, con l'iPad riesci a visualizzarli.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giuca per la risposta. Direi che per ora leggere mail, navigare su internet ecc sono la mia priorità... Ora devo trovare il modo di riesumare i dati da TM...

 

 

ti serve un altro mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dotarsi di una economicissima presa con fusibile mai, eh?

Non dico un UPS, ma almeno un fusibile...

Qui in Inghilterra tutte le prese sono dotate di fusibili a norma, intendo quelle dei muri.

Comunque ho scritto sbalzo di tensione perché all'Apple Store di Londra non ci sono venuti a capo in 15 giorni. Hanno stilato un report che hanno mandato alla casa madre perché è una cosa che non gli è mai successo... Può anche essere che me lo ripristino for free se scoprono qualcosa di difettoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere che me lo ripristino for free se scoprono qualcosa di difettoso...

 

Mhmm, di solito lo 'sbalzo di tensione' viene additato quando proprio non si riesce a sciogliere il bandolo della matassa.

Comunque sia, sfiga a parte, iPad non è un surrogato del Mac.

O meglio: ormai ci fai praticamente qualsiasi cosa a livello di usufrutto dei contenuti, ma a livello produttivo, eccetto casi ben isolati, è quello che è: un tablet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attaccare un hd esterno no

Recuperare dati da TM neanche ( santo dropbox in questi casi )

Ovvio che un ipad non potrà mai sostituire un mac: non é semplicemente pensato per quello e non ha un file system.

Però se le tue necessitá sono mail e internet non è così assurdo prenderlo in considerazione ...

per le foto potrsti usare questo :

http://store.apple.com/it/product/MC531ZM/A/apple-ipad-camera-connection-kit

Tempo fa facevo il formatore per un azienda di telecomunicazioni, l'ipad mi è stato d'aiuto molte volte.

Ho creato diverse presentazioni direttamente dall 'ipad estremamente convincenti.

Questo per dire che é si un tablet, ma a volte viene un pò sottovalutato....

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

interessante soluzione [emoji6]

Effettivamente quando islandman75 ha scritto " attaccare" ho pensato al collegamento fisico di un HD all' ipad ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...