Vai al contenuto

Fotografare documenti cartacei (ipad2)


ricman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

   ho un ipad2 che vorrei usare come leggio per la musica (la app Onsong mi aiuterà a catalogare brani e creare playlist). Ho miliardi di spartiti, appunti e testi scritti a mano e/o stampati al computer in tempi remoti.

La app che uso gradisce i PDF (anche se dentro c'è una foto).

 

Ho installa iScanner con cui mi trovo abbastanza bene a gestire i documenti, ma il problema è che non sempre la foto è ben leggibile...

 

La domanda è: qual'è il metodo migliore per fare una foto a dei documenti (affinchè siano chiari e leggibili) con l'ipad2? Ci sono degli accorgimenti da seguire?

 

Grazie mille... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Io personalmente uso scanner pro e mi trovo da dio...scannerizzo di tutto, e TUTTO rimane leggibile al 100%!!!

Sent from my iPad using Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io uso Scanner Pro e mi trovo bene.

L'importante però credo sia, qualsiasi applicazione si usi, cercare buone condizioni di luce e inquadrare il foglio da una distanza ravvicinata in modo da riempire il più possibile lo schermo. Se poi hai la mano ferma è meglio  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo genius scan su Iphone e su ipad. In realtà l'importante credo sia partire da una buona foto(e per questo è sempre necessario che ci sia una buona luce), e poi al massimo modificare il taglio con l'app che ti ho segnalato che permette di sistemare anche le prospettive dell'immagine(se fai la foto ad un foglio messo di sguincio, con un paio di mosse è possibile raddrizzare l'immagine senza perdere la qualità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...