Vai al contenuto

Che stia tirando le cuoia?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, da una settimana il mio Macbook Pro Late 2011 13" 500GB Hard Disk 2,4 ghz 4GB Ram si surriscalda facilmente, l'Hard Disk fa rumori strani come di un disco che scivola...

Non sono molto preoccupato non essendo il mio Mac princiale (Ho due Macbook uguali di configurazione e un iMac) ma rendetevi conto che comunque è costato... Invece di problemi come lentezza o crash neanche uno.

Dite che l'Hard Disk sta andando alla tomba?

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un po' prematuro, ma non è detto che non sia così.

Quanto spazio libero hai? Per che impieghi lo utilizzi? Riusciresti a registrare e postare quel rumore.

 

Anche in considerazione del fatto che parecchi MBP del 2011 stanno presentando problemi alla GPU Radeon ti consiglierei di aprire il Mac, aspirare ben bene polvere od altro e soffiando con una bomboletta di aria compressa dare una ripulita alle alettature dei dissipatori su cui soffiano le ventole. Però, di base è benei sostituire la pasta termica quando si effettua questo ciclo di manutenzione che andrebbe ripetuto almeno ogni 2-3 anni (guida specifica fra tante).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo!

Ho 150 GB liberi ma considera che ho anche 100 GB di Boot Camp, lo uso per mail e web soprattutto, ma la grande parte dei dati sono foto video e dati di lavoro (pages e Keynote)

Mi informerò un po' sul ciclo di manutenzione.

Per la registrazione non so se riesco, visto che capita quando vuole ma se lo trovo su youtube lo posto.

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, è il rumore del disco meccanico che preoccupa.

Domanda: senti come se 'grattasse', oppure che fa 'click clack', specie quando è in lettura?

Scusa, leggo solo ora.

Sento come se grattasse o meglio scivolasse (come se prendessi un CD e lo facessi ruotare su una scrivania come un frisbee), soprattutto quando anche il mac è caldo.

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia col fare un bel backup, poi dedicati alle altre manutenzioni, pulizie e prove varie di rianimazione del moribondo, ma in primis, backup!

 

Quando un Hard disk fa rumori "strani" non è mai un buon segno  :(

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia col fare un bel backup, poi dedicati alle altre manutenzioni, pulizie e prove varie di rianimazione del moribondo, ma in primis, backup!

 

Quando un Hard disk fa rumori "strani" non è mai un buon segno   :(

 

OK! Grazie GON.

Ho provato a riprodurvi il rumore che fa il disco, lo ho caricato su Dropbox, eccolo:

 

https://www.dropbox.com/s/vc57pzeezj34ow0/Hard%20Disk.m4a

 

Federico

 

P.S. Incomincio alle 22:00 il Backup con Time Machine.

P.S. 2 Adesso è da un po che non fa rumori.

P.S. 3 Qualche volta per un paio di minuti fa anche come dicevate voi dei ticchettii ma leggeri, che si sentono nella zona del lettore ottico, dove è posizionato l'Hard Disk, quelli che comunque sento anche ad altri computer.

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai sentito quel rumore. Non so dire se sia un brutto avvertimento, ma il consiglio di GON è più che appropriato.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, continuerò con il mio mac e quando dovrò cambiare l'Hard Disk ve lo farò sapere!

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Back up fatto, oggi ne faccio il secondo

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...