Vai al contenuto

iPad non trova reti wifi tranne quella creata da iPhone


6630top

Messaggi raccomandati

Come da oggetto, il mio iPad 2 non trova reti wifi a meno che sia vicinissimo all'hotspot wifi (pochi metri). Invece se creo una rete dall'iPhone 5 l'iPad vede la rete anche se i due dispositivi si trovano a molti metri di distanza. Ho già provato a ripristinare l'iPad ma la situazione non è cambiata. Il problema si è verificato la prima volta improvvisamente, mentre lo stavo utilizzando; in quel momento l'iPad aveva il jailbreak. Da allora nonostante il ripristino non ne ha voluto più sapere di funzionare bene. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sto sperimentando anch'io lo stesso problema su ipad2, ultimamente non rileva più, o poco, o male le reti wifi. Francamente inizio a pensare che sia più un problema di iOS piuttosto che un problema hw....

 

Problema purtroppo comune sia ad iPad 2 che iPhone 4S, ed è colpa dell'integrato Wi-Fi (e Bluetooth).

Nei casi più gravi, quasi sempre su iPhone 4S, smette completamente di funzionare.

La situazione si ripristina con un reflow (operazione delicatissima).

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4s l'ho cambiato talmente tante volte per il wifi che ormai do per scontato che succeda, l'ipad2 invece l'ho avuto e usato per ormai quasi 4 anni senza mai aver problemi.... mi dispiacerebbe proprio se mi abbandonasse, visto che oltretutto è la versione wifi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il reflow sarebbe la "cottura" dell'iPad? Mi sembra una pratica troppo barbara...se quella è l'unica soluzione preferisco tenerlo così :(

 

Non esageriamo: è solamente la risaldatura con aria calda dei contatti dell'integrato (in questo caso, il chip Wi-Fi.

Se fatta bene, garantisce in molti casi ottimi e duraturi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbe ma si tratta di smontare, cuocere in forno la scheda dell'ipad e rimontarlo...secondo me è una cosa che si può tentare solo quando il dispositivo è da buttare

 

Non esattamente: si risalda con saldatore ad aria calda.

Detto per inciso, comunque: come credi che vengano saldati gli SMD sulla logica in fase di produzione industriale?

Detto in breve: sullo stampato si stende pasta flussante, lega saldante, SMD e vengono passati in un forno che li salda.

 

mi pare esagerato, il pezzo di per sè costa dai 10 ai 20 euro.... pensavo più area 50

 

Magari nel w/e passo dai cinesi a chiedere (sperando che loro non vadano in vacanza, come da tradizione)

 

Ricordati che il prezzo del pezzo in sé è solo una parte minoritaria del prezzo totale: il grosso lo fanno lo Stato (l'IVA) e la manodopera.

I cinesi hanno prezzi in pieno dumping per svariati motivi più e più volte discussi (non solo in questo forum).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che il prezzo del pezzo in sé è solo una parte minoritaria del prezzo totale: il grosso lo fanno lo Stato (l'IVA) e la manodopera.

I cinesi hanno prezzi in pieno dumping per svariati motivi più e più volte discussi (non solo in questo forum).

 

ma certamente, ma che senso ha spendere più di 50 euro per mettere a posto un ipad2 che cmq ancora funzionicchia? Il punto è che ho già preso un air passando il 2 alla mia signora e vorrei evitare di doverne prendere un altro per lei solo per il wifi  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...