Vai al contenuto

Iphone 3gs distrutto


ItaloMac

Messaggi raccomandati

Salve, a tutti, ho tra le mani un vecchio 3gs del 2009, con vari ptoblemi: touch completamente crepato, lcd a macchie, tasto blocco rientrato, tasto home diro e batteria esaurita. L ho smontato completamente, pulito tutto delicatamente con spazzolino a setole morbide e aria compressa e ho sostituito la batteria.

Il tasto power è rientrato: io l ho smontato e non ho rilevato anomalie, puó essere tutto il flat, il tasto o la plastica del case?

Poi, rimontando l lcd ci sono delle righe verticali che prima non c'erano... Posso aver danneggiato il flat dell lcd? I connettori 1,2,3 sulla scheda madre visti al microscopio digitale non presentano danni, sono presenti tutti gli smd sulla mb e si accende e funziona in tutto..

Mi interessa sapere se è colpa dell lcd o della mb, per il primo posso acquistarne un altro, per il secondo lo butto.

Se qualcuno sa dove posso comprare solo il touch e l'lcd al miglior prezzo mi mandi PM..

Per il flat power, flat home e tasto power me li regala già un mio amico..

ypenydyd.jpg

a6y3atyz.jpg

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto power è rientrato: io l ho smontato e non ho rilevato anomalie, puó essere tutto il flat, il tasto o la plastica del case?

 

Solitamente è il flex ma, sempre solitamente, si cambia anche il bracket.

Il tasto solo in rari casi si rompe (è in acciaio).

 

Poi, rimontando l lcd ci sono delle righe verticali che prima non c'erano... Posso aver danneggiato il flat dell lcd? I connettori 1,2,3 sulla scheda madre visti al microscopio digitale non presentano danni, sono presenti tutti gli smd sulla mb e si accende e funziona in tutto..

 

Le righe verticali solitamente appaiono quando o il connettore LCD non è montato bene (deve fare chiaramente un suono tipo 'pop' quando lo agganci), o quando ci sono danni al flex del circuito (o all'IC dell'OCD stesso). I danni interni al flex non sono visibili neppure al microscopio.

Dalle foto, mi pare che il connettore sia a posto: dagli comunque una pulita con alcool isopropilico per riavvivare i contatti.

Prima di dare per morto l'LCD, esegui un hard reset (che andrebbe fatto come procedura standard ogni volta che si sconnette il display).

 

Se qualcuno sa dove posso comprare solo il touch e l'lcd al miglior prezzo mi mandi PM..

 

Su eBay trovi di tutto: display assembly, cioè con digitizer e LCD già assemblati, o solo l'LCD.

Nel tuo caso, ti serve solo l'LCD (sempre presupposto che il digitizer funzioni regolarmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente è il flex ma, sempre solitamente, si cambia anche il bracket.

Il tasto solo in rari casi si rompe (è in acciaio).

Le righe verticali solitamente appaiono quando o il connettore LCD non è montato bene (deve fare chiaramente un suono tipo 'pop' quando lo agganci), o quando ci sono danni al flex del circuito (o all'IC dell'OCD stesso). I danni interni al flex non sono visibili neppure al microscopio.

Dalle foto, mi pare che il connettore sia a posto: dagli comunque una pulita con alcool isopropilico per riavvivare i contatti.

Prima di dare per morto l'LCD, esegui un hard reset (che andrebbe fatto come procedura standard ogni volta che si sconnette il display).

Su eBay trovi di tutto: display assembly, cioè con digitizer e LCD già assemblati, o solo l'LCD.

Nel tuo caso, ti serve solo l'LCD (sempre presupposto che il digitizer funzioni regolarmente).

Non volevo spenderci più di 20€ per sistemarlo, ma mi sa che qualcosina in più tocca spenderlo... Devo prendere lcd e touch... Altra domanda... Questi 2 cambiano per il modello a1303 e 14xx?

Non posso fare hard reset perchè attualmente il tasto power non va proprio..

Altra domanda... Va bene il flex del 3g sul 3gs? Ho notato che ha molti più condensatori quello del 3g..

Grazie mille per ora ;)

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo spenderci più di 20€ per sistemarlo, ma mi sa che qualcosina in più tocca spenderlo... 

 

Mi sa di si.

 

Questi 2 cambiano per il modello a1303 e 14xx?

 

Sì.

 

 

Non posso fare hard reset perchè attualmente il tasto power non va proprio..

 

Cambia prima il flex del power, allora.

 

 

Altra domanda... Va bene il flex del 3g sul 3gs? Ho notato che ha molti più condensatori quello del 3g..

 

No.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di si.

Sì.

Cambia prima il flex del power, allora.

No.

Su ebay per l lcd quasi tutti non dicono nulla se per un modello o per l altro... Per il flex del power scrivono per 3G E 3GS... Mi puzzano tutti! Per il flex sapresti darmi tu un link sicuro(magari a buon prezzo :ghghgh: )?

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay per l lcd quasi tutti non dicono nulla se per un modello o per l altro... Per il flex del power scrivono per 3G E 3GS... Mi puzzano tutti! Per il flex sapresti darmi tu un link sicuro(magari a buon prezzo :ghghgh: )?

 

Onestamente, io li prendo a stock direttamente dal produttore in Cinolandia.

Non saprei quindi bene indirizzarti, ma indicando flex power 3GS dovresti trovarlo senza troppe difficoltà anche su Amazon.

Il prezzo non è eccessivo, al massimo una decina di Euro circa per un grado B e qualche euro di più per un OEM/A+ (che ti suggerisco).

 

Nota: prezzi presumibili al dettaglio, eh, ivati e comprensivi di bracket.

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei complimenti per lo sbattimenti :)

se anche spendi un po ma lo sistemi... io mi considererei un genio ;)

Cosa intendi?

Vorrei usare questo 3gs da 32gb come ipod e secondo telefono, ma sarei contento a spendere il meno possibile anche se me lo hanno regalato

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei complimenti per lo sbattimenti :)

se anche spendi un po ma lo sistemi... io mi considererei un genio ;)

Cosa intendi?

Vorrei usare questo 3gs da 32gb come ipod e secondo telefono, ma sarei contento a spendere il meno possibile anche se me lo hanno regalato

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei usare questo 3gs da 32gb come ipod e secondo telefono, ma sarei contento a spendere il meno possibile anche se me lo hanno regalato

 

Ho capito, ma c'è un minimo oltre il quale non puoi andare.

Un display assembly con LCD di grado A+, viene circa 30 Euri; risparmi qualcosa se prendi solo l'LCD (che nei 3G/3GS è separabile senza complicazioni dal digitalizzatore), che sta attorno ai 15 Euri.

Uno smartphone nuovo, non Apple, di qualsiasi marca di entry level, ti costerebbe comunque molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma c'è un minimo oltre il quale non puoi andare.

Un display assembly con LCD di grado A+, viene circa 30 Euri; risparmi qualcosa se prendi solo l'LCD (che nei 3G/3GS è separabile senza complicazioni dal digitalizzatore), che sta attorno ai 15 Euri.

Uno smartphone nuovo, non Apple, di qualsiasi marca di entry level, ti costerebbe comunque molto di più.

Purtroppo devo aggiungere il touch... Quello attuale perde pezzi di vetro! Volevo prendere lcd e touch, e tenere la cornice originale per spendere qualcosina in meno...

... Gia che ti chiedo.... È vero che il connettore 3 dopo una decina di attaccastacca può rompersi?

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo aggiungere il touch... Quello attuale perde pezzi di vetro! Volevo prendere lcd e touch, e tenere la cornice originale per spendere qualcosina in meno...

 

Allora, prendi tutto l'assembly completo e risparmi.

 

... Gia che ti chiedo.... È vero che il connettore 3 dopo una decina di attaccastacca può rompersi?

 

Sono connettori SMD, e pertanto possono sempre staccarsi dalla logica se forzati eccessivamente/erroneamente.

Tutto, in questo Universo, si rompe: basta applicare l'energia giusta al punto giusto.

Ricordati di far leva esclusivamente sul connettore del flex e non sullo zoccolo attaccato alla logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con tutto lo sbattimento che stai facendo non ti conviene piuttosto prenderne uno usato? lo si trova a 80-100 euri senza problemi......

Capisco il discorso "spendo poco, con 40 euro lo metto a posto", ma quanto vale tutto il tempo che ci stai passando sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con tutto lo sbattimento che stai facendo non ti conviene piuttosto prenderne uno usato? lo si trova a 80-100 euri senza problemi......

Capisco il discorso "spendo poco, con 40 euro lo metto a posto", ma quanto vale tutto il tempo che ci stai passando sopra?

Dedico sempre tempo a queste cose, lo faccio per hobby ;) vuoi mettere la soddisfazione :D 80€ non li spendo... Penso che sistemo solo il tasto blocco, home e touch. L'lcd per il momento uso questo anche se ha delle macchiette di pixel morti... Aspetto se qualcuno riesce a procurarmene uno magari usato a poco. Per ora spendo 15-20€

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il discorso "spendo poco, con 40 euro lo metto a posto", ma quanto vale tutto il tempo che ci stai passando sopra?

 

Al contrario di cosa ci hanno inculcato in questi ultimi 30-40 anni di società, non di sola pappa pronta vive l'uomo, del resto.

È per molti (giustamente) gratificante riparare una cosa con le proprie mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario di cosa ci hanno inculcato in questi ultimi 30-40 anni di società, non di sola pappa pronta vive l'uomo, del resto.

È per molti (giustamente) gratificante riparare una cosa con le proprie mani.

Hai ragione che è gratificante aggiustare qualcosa con le proprie mani, è anche vero che una volta riparato che lo usi un 3gs, la apple lo ha rallentato talmente tanto che è inusabile, la prima volta che apri una app lo lanci nel muro e lo spacchi di nuovo :-) Tanto che è lento . Ed ecco che il gioco non vale la candela.

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione che è gratificante aggiustare qualcosa con le proprie mani, è anche vero che una volta riparato che lo usi un 3gs, la apple lo ha rallentato talmente tanto che è inusabile, la prima volta che apri una app lo lanci nel muro e lo spacchi di nuovo :-) Tanto che è lento . Ed ecco che il gioco non vale la candela.

Parliamo del 3G o 3GS? Originario funziona egregiamente, poi basta fare alcune modifiche con il jailbreack e il gioco è fatto. Lo sto usando da 3 mesi, ma adesso ha proprio ceduto fisicamente..

E poi cosa ti importa se è lento? A me va bene così ... Come telefono principale ripeto che uso 5s, il 3gs è usato principalmente come secondo telefono e lettore musicale dato che è un 32gb

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo del 3G o 3GS? Originario funziona egregiamente, poi basta fare alcune modifiche con il jailbreack e il gioco è fatto. Lo sto usando da 3 mesi, ma adesso ha proprio ceduto fisicamente..

E poi cosa ti importa se è lento? A me va bene così ... Come telefono principale ripeto che uso 5s, il 3gs è usato principalmente come secondo telefono e lettore musicale dato che è un 32gb

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Non avevo letto che avevi un 5s e il 3gs lo usavi come lettore musicale, cosi almeno ha un senso quello che stai facendo.

Svelato il misfatto.

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...