Vai al contenuto

Macbook Pro batteria


Lor_Cena

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...ho ritirato 3 giorni fa il mio nuovo Macbook pro 15' retina.

Ho notato che con carica a 100% della batteria l'indicatore da una stima di 6 ore massime...il tutto con aperti safari e mail.

La durata, con navigazione in wifi ho visto che quindi si attesta sulle 4 o 5 ore. E' normale? Non dovrebbe durare molto di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

"ho ritirato 3 giorni fa il mio nuovo Macbook pro 15' retina"

 

la batteria ha bisogno di un po' di cicli.

inoltre a seconda di cosa fai la batteria varia, 8 ore le fai solo con navigazione normale, solo navigando con safari, solo se non hai altri programmi aperti, solo se non navighi su siti in flash, solo se la luminosità è a metà.

 

Il fatto che ti duri 5 ore è normale. Se tra un anno ti dura ancora 5 ore è normale, se la batteria cala sotto il 70% di salute non è normale (conta che io lo uso quasi 24h su 24 e ho 575 cicli in un anno, ancora la salute è al 91%).

 

Prova ad esempio a leggere un pdf senza wifi acceso a schermo intero ti accorgerai che la batteria ha un'impennata fino a 12 ore circa.

 

Anche il fatto di navigare con chrome o firefox influisce (firefox consuma circa il doppio di safari).

Anche il fatto di usare windows al posto di usare osx influisce.

Però nello stesso tempo con il prossimo sistema operativo dovresti guadagnare una mezz'ora in batteria.

 

Un consiglio, goditi il mac, lascia perdere il cronometrarlo. Ti renderai presto conto che la batteria ha una buona durata a lungo (a differenza di altri computer con windows in cui dopo i primi mesi dura un'ora e mezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornando la situazione...ormai son passati poco più di 10 giorni e possibile che la batteria sia scesa di 300 mAh con 11 cicli? La durata ovviamente non aumenta al di sopra delle 5 ore più o meno...a batteria lo utilizzo sempre con illuminazione 50/60 %, bluetooth spento, retroilluminazione spenta...navigazione web (safari) e mail solo aperti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...