Vai al contenuto

Prodotti Apple a prezzi stracciati


Mac_pive

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di ciò che mi è successo nei giorni scorsi.

Come tanti in questo forum negli anni hanno investito/buttato tanti soldi nella tecnologia, per avere il computer piu potente o semplicemente

l'ultimo iphone.

tramite un amico ho conosciuto un ragazzo, developer apple, che in cambio di piccole trattenute vende/rivende tutti prodotti acquistabili dall'apple store,

ed essendo anche possessore di partita IVA, può addirittura fatturare la merce.

qualcuno di voi si è mai imbattuto di qualcosa di simile?

ho visto accedere ad un portale dedicato scaricando un certificato, aprire delle vere e proprie pratiche, e ricevere merce. come se nulla fosse.

ora dico.. siamo tutti furbi a questo mondo?

 

qui si parla del 30/40% in meno.

il 28 luglio ha "chiuso" dei pre ordini per i nuovi iphone.

 

scusate l'argomento tabù, ho deciso di aprirlo qui in quanto specificato che nessuno si sarebbe lamentato :)

MacPro (6,1) 2,7 ghz 12-core|128Gb Ram @ 1866mhz___MacPro (4,1) 2x2,8 quad ghz|16Gb Ram ___ MacBook Pro 15" i7 2,66| 8Gb ram ___ MacBook Pro Alu 15" 2,6| 4Gb Ram ___ iMac g4 17" 1,25ghz (lampada)___ 3 x 24" Apple led cinema display ___ HP Envy 100__Cintiq wacom 21 UX ___ iPhone 5s  64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda niente affatto stupida; semmai "intrigante".

Mi interesserebbe capire il funzionamento, non nello specifico cioè non per l'acquisto di merce, ma capire il "meccanismo concettuale" dietro questo mercato.

Un ribasso del 30-40% è assurdo in condizioni normali - se fattura poi…;

se un commerciante del settore potesse contare su margini simili farebbe dei tripli salti mortali avvitati e carpiati. E con lui anche la nonna paralitica.

 

Sai se questo è uno che cambia ragione sociale a ogni luna nuova per evitare controlli fiscali?

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. come fa ad avere materiale Apple al 30% con fattura? o è roba caduta dal camion... o davvero non so.

 

conosco (per lavoro) dei dirigenti Apple .... ma dubito che sia una pratica approvata da Apple italia o USA.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. lui in quanto developer ha uno sconto. ( quindi comprerebbe a nome suo ) a spanne tra il 30/40%. lui mette in chiaro che si tiene qualcosa. a te il prodotto finale arriva a 20/25% in meno. prezzo cmq vantaggiosissimo.

 

lo si puo pagare in contanti, o tramite bonifico. e se uno vuole, avendo lui un altra attività, puo anche fatturare.

 

mi sembra di aver capito che lui sviluppi App, e giustifichi la vendita dell'app insieme ad un dispositivo, mac, ipad, iphone che sia.

 

non credo faccia giochi di ragioni sociali o altro, ma posso assicurarvi che ho visto consegnarli bei gruzzoli di gente che si fa arrivare tramite lui 10/15 ipad alla volta, macbook, tantissimi iphone ecc.

MacPro (6,1) 2,7 ghz 12-core|128Gb Ram @ 1866mhz___MacPro (4,1) 2x2,8 quad ghz|16Gb Ram ___ MacBook Pro 15" i7 2,66| 8Gb ram ___ MacBook Pro Alu 15" 2,6| 4Gb Ram ___ iMac g4 17" 1,25ghz (lampada)___ 3 x 24" Apple led cinema display ___ HP Envy 100__Cintiq wacom 21 UX ___ iPhone 5s  64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. lui in quanto developer ha uno sconto. ( quindi comprerebbe a nome suo ) a spanne tra il 30/40%. lui mette in chiaro che si tiene qualcosa. a te il prodotto finale arriva a 20/25% in meno. prezzo cmq vantaggiosissimo.

 

Non vorrei dire la solenne minchiata delle 02.02 della mattina, ma non mi risulta che i programmatori godano di qualsivoglia sconto.

E per di più, di un mega-scontone esagerato di 30/40%. Manco i Premium Reseller godono di quelle percentuali di vendita.

 

Mi viene il sospettone che tale tizio agisca con residenza fiscale in Stati UE vantaggiosi economicamente a livello di IVA e che, come molte aziende, freghi il fisco eludendo l'imposta sul valore aggiunto italiana, dichiarandola di averla già versata nel Paese d'origine della sua attività.

Solo un'ipotesi, sia ben inteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono registrato come sviluppatore Apple (sviluppatore di app per iOS, non sviluppatore di iOS) e posso dirti che non ci è concesso alcuno sconto..

I certificati che hai visto molto probabilmente sono i certificati da sviluppatore per distribuire app su App Store o per testare le App...

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 3.1 (beta)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi appena so qualcosa in piu vi informo!

 

@xgeorge tranquillo è lecitissimo pensare qualsiasi cosa, però al momento sono certo che tutto quello che fa sia legale. anche perchè è residente nella zona

MacPro (6,1) 2,7 ghz 12-core|128Gb Ram @ 1866mhz___MacPro (4,1) 2x2,8 quad ghz|16Gb Ram ___ MacBook Pro 15" i7 2,66| 8Gb ram ___ MacBook Pro Alu 15" 2,6| 4Gb Ram ___ iMac g4 17" 1,25ghz (lampada)___ 3 x 24" Apple led cinema display ___ HP Envy 100__Cintiq wacom 21 UX ___ iPhone 5s  64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

agisca con residenza fiscale in Stati UE vantaggiosi economicamente a livello di IVA e che, come molte aziende, freghi il fisco eludendo l'imposta sul valore aggiunto italiana, dichiarandola di averla già versata nel Paese d'origine della sua attività

 

per verifica: dalle fatture emerge (deve emergere!) la sede fiscale - e il numero di P.IVA europea inizia con la sigla del Paese.

 

Come può essere che la percentuale di sconto + sua provvigione (totale 30-40%) superi ampiamente l'importo dell'IVA eventualmente scamottata?

 

Per quanto ne so:

- gli acquisti extra UE sono soggetti a dazi doganali;

- gli acquisti intra UE sono soggetti alla dichiarazione Intrastat all'Agenzia delle Dogane, anche se magari solo per ragioni statistiche.

 

Uno sviluppatore poco sopra conferma che non sono previsti sconti a suo favore.

 

Ripeto: la percentuale di "sconto" è abnorme e al di fuori di qualsiasi logica mercantile e commerciale!

 

 

Servono altre spine sulle quali adagiarsi?

 

 

residente nella zona non implica impossibilità di avere una attività in altro Paese, UE o non UE.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

mi conferma che avviene tutto in italia, comunque. essendo che tra l altro fa tutto alla luce del sole, apparentemente senza sotterfugi, ho provato ad ordinare anche io qualcosa tramite questo canale ( se si puo chiamare cosi)

appena mi arriva vi faccio sapere

MacPro (6,1) 2,7 ghz 12-core|128Gb Ram @ 1866mhz___MacPro (4,1) 2x2,8 quad ghz|16Gb Ram ___ MacBook Pro 15" i7 2,66| 8Gb ram ___ MacBook Pro Alu 15" 2,6| 4Gb Ram ___ iMac g4 17" 1,25ghz (lampada)___ 3 x 24" Apple led cinema display ___ HP Envy 100__Cintiq wacom 21 UX ___ iPhone 5s  64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Un MacBook Pro retina ed un iPhone

MacPro (6,1) 2,7 ghz 12-core|128Gb Ram @ 1866mhz___MacPro (4,1) 2x2,8 quad ghz|16Gb Ram ___ MacBook Pro 15" i7 2,66| 8Gb ram ___ MacBook Pro Alu 15" 2,6| 4Gb Ram ___ iMac g4 17" 1,25ghz (lampada)___ 3 x 24" Apple led cinema display ___ HP Envy 100__Cintiq wacom 21 UX ___ iPhone 5s  64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

agisca con residenza fiscale in Stati UE vantaggiosi economicamente a livello di IVA e che, come molte aziende, freghi il fisco eludendo l'imposta sul valore aggiunto italiana, dichiarandola di averla già versata nel Paese d'origine della sua attività

 

per verifica: dalle fatture emerge (deve emergere!) la sede fiscale - e il numero di P.IVA europea inizia con la sigla del Paese.

 

Come può essere che la percentuale di sconto + sua provvigione (totale 30-40%) superi ampiamente l'importo dell'IVA eventualmente scamottata?

 

Per quanto ne so:

- gli acquisti extra UE sono soggetti a dazi doganali;

- gli acquisti intra UE sono soggetti alla dichiarazione Intrastat all'Agenzia delle Dogane, anche se magari solo per ragioni statistiche.

 

Uno sviluppatore poco sopra conferma che non sono previsti sconti a suo favore.

 

Ripeto: la percentuale di "sconto" è abnorme e al di fuori di qualsiasi logica mercantile e commerciale!

 

 

Servono altre spine sulle quali adagiarsi?

 

 

residente nella zona non implica impossibilità di avere una attività in altro Paese, UE o non UE.

 

Discorso UE: nessuno ti vieta di comperare, almeno non ancora, di comperare laddove l'IVA sia più vantaggiosa, e poi importare qui.

Non c'è nessun dazio da pagare. E su quest'area ancora grigia del diritto internazionale UE, molta gente ci si è non dico arricchita, ma ci ha ben guadagnato.

Per il resto, concordo su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa, ma acquistare un prodotto con sconto 30% vuol dire vendere, se si vende a prezzo di listino, con un ricarico del 43%, ricarico ovviamente assurdo per qualsiasi negozio Apple.

Siamo fuori da ogni logica, non ci sono margini d'errore, il cugino del fratello di un amico del tuo amico non si procura dispositivi da Apple con quegli sconti.

Ripeto, senza offesa, ma questa è una bufala bella e buona.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa, ma acquistare un prodotto con sconto 30% vuol dire vendere, se si vende a prezzo di listino, con un ricarico del 43%, ricarico ovviamente assurdo per qualsiasi negozio Apple.

Siamo fuori da ogni logica, non ci sono margini d'errore, il cugino del fratello di un amico del tuo amico non si procura dispositivi da Apple con quegli sconti.

Ripeto, senza offesa, ma questa è una bufala bella e buona.

 

Quoto tutto.

Calcola che un Apple Reseller manco sotto tortura guadagna il 30% sulle vendite secche, per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non è questione di bufala! Manco io ci credevo, e fino a quando non avrò il computer sotto mano, non lo sarò ancora del tutto; se porto gente a sto qua ( provare x credere) contenti voi e contento lui.

MacPro (6,1) 2,7 ghz 12-core|128Gb Ram @ 1866mhz___MacPro (4,1) 2x2,8 quad ghz|16Gb Ram ___ MacBook Pro 15" i7 2,66| 8Gb ram ___ MacBook Pro Alu 15" 2,6| 4Gb Ram ___ iMac g4 17" 1,25ghz (lampada)___ 3 x 24" Apple led cinema display ___ HP Envy 100__Cintiq wacom 21 UX ___ iPhone 5s  64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se porto gente a sto qua ( provare x credere) contenti voi e contento lui.

sincerante la mia impressione è che l'obiettivo sia proprio "portare gente a sto qua", però se una cosa non può oggettivamente essere vera, vuol dire che dietro c'è qualcosa di losco e io non voglio averci anche fare, se fossi moderatore avrei già cancellato il thread.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo che per il momento la discussione la chiudiamo qua.

 

Quando ti arriverà la merca, ammesso che arrivi, potrai eventualmente tornare su queste pagine a raccontare la tua esperienza, sempre e comunque parlando di cose lecite, perchè su IM non sono ammesse pratiche illegali!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...