Vai al contenuto

Mac si riavvia dopo upgrade della ram


redrivers

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un imac della metà del 2011 e dopo qualche anno di utilizzo ho deciso di aumentare la ram del mio mac aggiungendo 2 banchi da 4gb, arrivando così a 12gb. Oggi mi sono arrivati i 2 banchi ordinati su internet e ho provato subito ad installarli. Dopo qualche minuto per il mio mac ha iniziato a riavviarsi da solo ed ha continuato a riavviarsi finchè non ho staccato la spina. Ho provato allora a togliere i 2 banchi appena installati e ho lasciato solo quelli originali della apple e tutto funziona a meraviglia. Secondo voi la ram che ho comprato è difettosa? oppure c'è qualche altro problema che io ignoro?

Dimenticavo, quanto si riaccendeva mi compariva un messaggio di errore che se non ho capito male è un resoconto di un kernel panic, se serve posso postarlo.

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille, adesso provo ad inserirne solo uno così vedo se sono tutti e 2 difettosi. Però quando avviavo il mac e andavo a vedere sulle informazioni della memoria mi segnava che i 4 banchi erano attivi e mi segnava 12 gb ram, non è che è un problema del mio mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

la collocazione dei banchi negli slot è importante. Quelli nuovi credo vadano posti negli slot lato schermo (uno a destra ed uno a sinistra) mentre quelli originali eventualmente vanno spostati dal lato posteriore. Dettagli: iMac: rimozione o installazione della memoria (ma è un 21.5" o un 27"?)

 

 

Prova anche il funzionamento con i soli 2 banchi nuovi senza quelli vecchi.

 

Dovresti precisare le caratteristiche sia dei banchi vecchi che di quelli nuovi (rilevale dalle etichette se non hai altro modo) così che eventuali incompatibilità potranno evitare problemi anche ad altri utenti.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un 21,5", ho provato a sistemare i banchi praticamente in tutte le posizioni, ho provato anche a mettere solo quelli nuovi e il risultato non cambia. Oggi però ho provato a mettere un banco nuovo alla volta e ho visto che uno funziona benissimo, mentre un altro funziona per 4-5 minuti e poi il mac inizia a riavviarsi quindi credo che il problema sia dovuto a questo.

Per quanto riguarda le specifiche non sono proprio un esperto quindi non so dove cercarle, infatti per comprare la ram ho scaricato il programma di buydifferent, quindi dovrebbero essere compatibili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu abbia acquistato un Kit. In questo caso devi restituire entrambi i banchi. Nel caso opposto comunque restituisci entrambi e fatteli sostituire con un kit. L'identità dei 2 banchi è sempre utile.

 

Tutte le RAM in genere hanno un'etichetta con la marca ed il numero di serie di quel modello. Almeno di quelli che hai acquistato dovresti avere un pagina web, se non una fattura...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho comprato un kit e gli ho già contattati quindi per la sostituzione non dovrebbero esserci probblemi. Allora sono andato a vedere sul sito e quelle che ho ordinato sono queste: due banchi da 4gb di RAM SODDR3 1333 MHZ CL9, per quelle originali del mio imac invece sono andato a vedere tra le informazione e c'è scritto questo: Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3. Sono compatibili?  Intanto grazie per l'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' ... a me servirebbero "marca" e "modello" (cioè sigla) poi aver azzeccato la velocità di 1333 MHz mi sembra il minimo mentre che siano DDR3 (e pure SO-DIMM) è ovvio altrimenti nemmeno entravano negli slot.

 

Forse ti viene meglio fargli una foto e postare quella?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso postare foto perchè le ho già ridate al corriere per effettuare la sostituzione, ma io sull'etichetta io non ho visto altre scritte oltre queste due: ROHS 100% test, SODDR 1333MHZ 4GB PC- 10600. Eventualmente quando arrivano quelle nuove  faccio una foto e la posto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, tu hai acquistato dei moduli di RAM sanza sapere di che marca fossero? Ma da chi? E sulla fattura che c'era scritto?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta allora BuyDifferent e segnala che un banco non funziona e che hai problemi, provvederanno loro a sostituirlo (per quanto ne so io sono un'azienda seria)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 3.1 (beta)

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho presi su buydifferent, sulla fattura c'era scritto quello che ti ho riportato, se vuoi ti metto il link di quelle che ho comprato

 

 â‚¬ 119,87 (9,97 spese spedizione) Kit 8 GB RAM (2x4GB) SODDR3 1333 per iMac Intel 2010/11 - BuyDifferent, gli esperti del mondo Apple

 

 

Fossero quelli ci sarebbe parecchio da imparare per tutti riguardo prezzi e qualità forniti da aziende che ancora lucrano su una pseudo compatibilità e sulla "pseudo"'esperienza del mondo Apple.

 

Tanto per avere un panorama di alternative tutte testate e funzionanti da anni e tutte con spedizione gratuita:

 

€ 93,59 Crucial 8GB (2x4GB) DDR3-1333 CL9 SO-DIMM LV

€ 83,31 Corsair CMSA8GX3M2A1333C9 8GB 1333MHz CL9 DDR3 So-Dimm Mac Memory Kit

€ 78,46 GeIL Memoria RAM 8GB, 2x4GB, PC3 10660 1333MHz SO-DIMM 9-9-9-24 F52, Verde

€ 74,00 Komputerbay 8GB (2x 4GB) DDR3 SODIMM (204 pin) 1333Mhz PC3 10600 8 GB Laptop

inoltre:

€ 151,48 Komputerbay PC3-10600 16GB (2 x 8GB) 204-Pin 1333MHz SODIMM Memoria per Apple Mac (sempre sped. gratuita)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...