Vai al contenuto

Pages: è maiuscola


anima_in_plexiglas

Messaggi raccomandati

Per qualsiasi problema del genere impara ad utilizzare sia il Visore caratteri che il Visore tastiera che si attivano in Prefrenze di Sistema/Tastiera/Tastiera.

 

visore-caratteri.png?w=440 gamma.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ciao per fare la È, accentata su mac devi premere alt+shift+e

 

L'utente che ha iniziato il thread ha risolto, però esiste anche un altro metodo (che io trovo più immediato): premere shift per attivare la funzione 'maiuscole' e contemporaneamente il tasto della lettera che si vuole accentata, compariranno tutte le possibili soluzioni.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

@MacUsernotUsed a me sembra un po' diverso il mio Visore Caratteri... Forse sbaglio qualcosa? 

 

Io ho postato la prima immagine in rete che ho trovato. È ovvio che si è evoluto ad ogni versione di OS X.

Ora in Mavericks col comando Caratteri Speciali, che è l'ultimo in fondo al menu Composizione, se ne apre persino una paginetta che punta direttamente sul cursore (scorciatoia ⌃⌘Spazio).

..

Nella tua immagine vedo che hai attivato la visione solo di pochi caratteri. Clicca in alto a sinistra sull'ingranaggio e dal menu scegli Personalizza elenco... Vedrai che ci sono molte più scelte, in particolare con Tabelle codice/Unicode potrai trovare di tutto:

🎥ðŸ’🚫🛄🚺🆅🅸🅩🅘🄶🄔🀄ðŒ¡ðŒ¥ð„¢ð†˜ï¿½ï Šâ»–â»âº âº’⠶⠸⠻⅓⅗

ed anche come incorniciare un carattere ⇧ ⇧⃣  â‡§âƒ ⇧⃞  m m⃠m⃞  m⃣  m⃣  m⃤

o sovrapporgli alcuni segni m⃠ m⃮ m⃖ m⃔ m⃫ m⃟

 

 

Non dimenticarti però del Visore tastiera. Ciò che è disponibile direttamente coi tasti e sempre importante, come è importante la funzione ricordata da Utonto che ha portato in OS X il modo di operare tipico delle tastiere ridotte di iOS.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...