Vai al contenuto

Controllo velocità ventole, quale programma migliore?


alexol

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, scrivo per chiedervi un parere riguardo ai programmi di gestione delle ventole dei mac. Una volta usavo smc fan control, ma ho notato che sul mio nuovo mbp 15'' anche impostandolo secondo determinati valori le ventole si comportano sempre alla stessa maniera, avevo provato anche fan control, ma nulla di buono.

 

Stavo cercando un'applicazione che mi permetta di impostare la velocità delle ventole in base ai gradi che raggiunge la cpu.. ad esempio vorrei che le ventole cominciassero a girare un po di più quando la CPU raggiunge i 75° ad esempio, che voi sappiate esiste qualche programma del genere. o almeno meglio di smc e fan control? grazie in anticipo. :ciao:

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Macs Fan Control

Grazie, ma provandolo tempo fa mi sono reso conto che non è possibile impostare un limite minimo dei gradi dove le ventole devono partire.

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OS X.

 

quoto

 

ri-quoto

 

stra-quoto!

 

:ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

non so riguardo il tuo modello di quest anno, ma quello dell anno scorso necessito' un update x un bug di osx/ssd/powernap...... non fu manco l'unico update che riguardò il fan control anche su altri modelli. riguardo i gradi non credo esista nulla, puoi al limite impostare una velocità minima di default.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovalo, perché è proprio quello che può fare.

Macs Fan Control

 

Concordo.

 

Purtroppo OS X non permette di influire in nulla sulla velocità delle ventole, mentre impostare un loro innesco a valori un po' più bassi è utile in stagioni calde o condizioni di temperature costantemente elevate.

 

A mio parere il purismo per OS X è come il minimalismo i Sir Jonathan Ive: il troppo stroppia.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...