Vai al contenuto

Scaricare mavericks da Apple store


capcla

Messaggi raccomandati

Salve,

Apple mi ha offerto la possibilità di aggiornare il mio snow leopard a maveriks. Io, però non voglio fare un semplice aggiornamento ma una installazione dual boot in modo che se maveriks dovesse darmi problemi posso sempre continuare ad utilizzare snow leopard.

Se vado sull'apple store, come dice peraltro questa guida, mi viene segnalato che posso fare l'upgrade del sistema ma non salvare il download del nuovo sistema operativo e non vado avanti proprio per questo.

Mi confermate questa impressione o sto prendendo un abbaglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Apple mi ha offerto la possibilità di aggiornare il mio snow leopard a maveriks. Io, però non voglio fare un semplice aggiornamento ma una installazione dual boot in modo che se maveriks dovesse darmi problemi posso sempre continuare ad utilizzare snow leopard.

Se vado sull'apple store, come dice peraltro questa guida, mi viene segnalato che posso fare l'upgrade del sistema ma non salvare il download del nuovo sistema operativo e non vado avanti proprio per questo.

Mi confermate questa impressione o sto prendendo un abbaglio?

Grazie

 

 

certo che puoi salvare il download di Mavericks

 

al termine del download, l'aggiornamento parte in automatico e permette la scelta del Disco di Intallazione........se hai preventivamente partizionato il Macintosh HD, avrai una partizione libera dove installare il nuovo Sistema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi farlo, ti consiglio però metterlo su una chiave usb perchè l'avvio dell'installazione è molto più veloce. 

Vedi qui come farlo manualmente http://www.webnews.it/2013/10/24/os-x-mavericks-installare-iso-usb/ e qui con un'utility http://www.applehorizon.it/blog/13-mac-os-x/456-come-creare-un-disco-usb-avviabile-mavericks Secondo me il promo metodo è migliore, e non è difficile.

 

Un trucco che evidentemente non sai è quello di stoppare l'installazione appena parte e poi di spostare l'app di Maverick in un'altra cartella, va benissimo la scrivania. Potrai benissimo lanciarla da li, funzionerà lo stesso ma avrai il vantaggio che al termine della procedura non verrà cancellata. Se hai un HD esterno meglio ancora, la copi li e l'originale puoi lasciarlo in applicazioni e usarla da li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me chiede di mettere i dati della carta, non perché apple chiede soldi per maveriks, ma perché il tuo ID Apple non ha un metodo di pagamento e allora apple chiede di aggiungere la carta per eventuali acquisti..

Si, l'avevo capito. Soltanto che non  posseggo alcuna di queste carte di credito... vabbé

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...